Giovanni Caprara sulla panchina dell'Olanda

L'allenatore de il Bisonte Firenze è stato scelto dalla nazionale 'orange' per portarla a Tokyo. Se riuscisse nell'impresa di vincere le qualificazioni sarà sulla panchina anche in Giappone
Giovanni Caprara sulla panchina dell'Olanda

FIRENZE- Giovanni Caprara, coach de Il Bisonte Firenze è stato chiamato dalla federazione olandese a guidare la nazionale femminile in occasione delle qualificazioni olimpiche si terranno proprio in Olanda, ad Apeldoorn, dal 7 al 12 gennaio 2020. Caprara assumerà il ruolo dal 27 dicembre, all’indomani dell’ultima partita del 2019 de Il Bisonte (a Santo Stefano a Monza), e cercherà di guidare le oranje, delle quali fanno parte anche le due bisontine Laura Dijkema e Nika Daalderop, alla qualificazione per Tokyo 2020, per poi far rientro a Firenze per la ripresa del campionato (il 15 gennaio a Busto). In caso di conquista del pass olimpico, coach Caprara (che avrà come secondo Marco Breviglieri) guiderà l’Olanda anche in Giappone.

LE PAROLE DI GIOVANNI CAPRARA

« Sono ovviamente molto contento e orgoglioso che la federazione olandese mi abbia dato questo incarico e che abbia scelto me per raggiungere il sogno olimpico. Sono felice di poter avere questa opportunità e cercherò di dare una mano all’Olanda per centrare il pass per Tokyo, fermo restando che per i prossimi due mesi la mia testa sarà esclusivamente concentrata su Il Bisonte ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...