A2 Femminile Pool Salvezza: Baronissi batte il Club Italia

3-0 (25-19 25-16 25-21) per la formazione di Barbieri contro le azzurrine apparse stasera meno concetrate ed efficaci del solito
A2 Femminile Pool Salvezza: Baronissi batte il Club Italia© P2P Baronissi

BARONISSI (SALERNO)- La P2P Baronissi esordisce con una bella vittoria nella Pool Salvezza superando il Club Italia Crai confermando, con una convincente prestazione, il buon finale di regular season.

Nella vittoria delle ragazze di Barbieri ci sono i punti di Esdelle (17) e Bartesaghi (9), gli ace di Norgini e De Lellis (2 a testa) ma anche le difese impossibili, i tanti palloni sporcati a muro, la capacità e la pazienza di rimontare due volte l’avversaria in momenti importanti della partita.
Le irnine ottengono il quarto 3-0 consecutivo tra le mura amiche salendo a quota 19 punti in classifica. La rincorsa salvezza si prospetta più avvincente che mai.

Ci sono non solo i punti di Esdelle (17), di Bartesaghi (9) e gli ace di Norgini e De Lellis (2 a testa) nella vittoria (3-0) della P2P Smilers contro Club Italia, all’esordio nella pool salvezza di A2 di Volley. Ci sono anche le difese impossibili, i tanti palloni sporcati a muro, la capacità e la pazienza di rimontare due volte l’avversaria in momenti importanti della partita.

I PROTAGONISTI-

Leonardo Barbieri (Allenatore P2P Baronissi)- « Sono felice per come abbiamo giocato in difesa non abbiamo mai staccato la spina, siamo stati attenti e costanti. Avevo detto che le partite da giocare sotto stress possono trasformare le squadre e i giocatori. Noi siamo abituati a giocare sul filo della tensione e oggi l’abbiamo gestita, conquistando tre punti importanti ».

Massimo Bellano (Allenatore Club Italia Crai)- « Siamo ancora troppo discontinui nella fase di cambio palla e questo aspetto ha condizionato l’andamento della partita. Questa sera, poi, abbiamo fatto fatica a contenere l’opposto avversario e abbiamo sofferto dei turni in battuta che, sommati alla crescita delle avversarie in difesa, ci hanno indotto a fare troppi errori. C’è da dire che probabilmente le ragazze, in questo momento, hanno subito il contraccolpo del risultato della prima parte della stagione, ma ora è il momento di reagire. Le ragazze non devono scoraggiarsi ma devono continuare a rimanere attaccate alla partita per cercare di cogliere ogni opportunità che può presentarsi nel corso di ogni gara ».

IL TABELLINO-

P2P SMILERS BARONISSI – CLUB ITALIA CRAI 3-0 (25-19 25-16 25-21)

P2P SMILERS BARONISSI: Ferrara 5, Martinuzzo 4, De Lellis 4, Bartesaghi 9, Travaglini 3, Esdelle 17, Ferrara (L), Norgini 2. Non entrate: Peruzzi, Panucci, D’Arco (L), Sestini, Amaturo. All. Barbieri.

CLUB ITALIA CRAI: Gardini 7, Nwakalor 5, Frosini 10, Populini 8, Kone 5, Monza, Panetoni (L), Ituma 7, Pelloia 2, Sormani. Non entrate: Marconato, Bassi, Trampus (L), Graziani. All. Bellano.

ARBITRI: Nicolazzo, Stancati.

NOTE – Durata set: 25′, 21′, 27′; Tot: 73′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...