Luca Cristofani allenerà l'Acqua&Sapone Roma

Il cinquantunenne tecnico romano, nel quadro dell'accordo della società giallorossa con il Volleyrò, sarà sulla panchina giallorossa nel prossimo campionato di A2
Luca Cristofani allenerà l'Acqua&Sapone Roma

ROMA- Luca Cristofani siederà sulla panchina dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club per la prosisma stagione.

Cristofani, 51 anni, romano, ha guidato nella scorsa stagione la Savino Del Bene Volley Scandicci in serie A1.

Una carriera ricca di successi a livello senior e giovanile, promozioni, qualificazioni, titoli, tanto in campionati nazionali che internazionali.

Da Capo Allenatore, oltre all’ultima esperienza in A1, ha guidato la nazionale peruviana, le nazionali giovanili italiane e ha ottenuto diverse promozioni in A2 e B1, ha vinto numerosi titoli italiani giovanili, ricoprendo il ruolo di Direttore Tecnico e Allenatore della società Volleyrò Casal de’ Pazzi.

Tantissime esperienze nel campionato di serie A2 dove, quest’anno, tornerà alla guida della squadra della Capitale per rilanciare l’ambizioso progetto de #lasquadradiroma in serie A.

Le prime parole di Luca Cristofani da Capo Allenatore dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club Femminile:

LE PAROLE DI LUCA CRISTOFANI-

« Allenare la squadra della propria città, della Capitale d’Italia, in serie A è il sogno di tutti gli allenatori, sono veramente felice. Grazie a dirigenti illuminati che hanno compreso l’importanza di costruire insieme un progetto di alto livello potremo lavorare per riportare Roma tra le protagoniste della pallavolo italiana. Unire le forze fuori e dentro il campo e avere una visione progettuale del lavoro è fondamentale. Stiamo già muovendoci per costruire una squadra ricca di qualità. Sarà una combinazione di atlete forti ed esperte con giovani talenti di grandissimo potenziale. Non mi piace fare proclami, preferisco lavorare con l’idea di una crescita costante, senza porci dei limiti. Sono convinto che riusciremo a produrre una pallavolo di alto livello e, al pubblico che ci seguirà faccio una sola promessa, ci divertiremo ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...