Tuttosport.com

Berasi e Aluigi, due registe per la nuova Omag

0

La società romagnola, sciolte le riserve sull'iscrizione alla prossima A2 Femminile, ha iniziato la costruzione del nuovo roster

Berasi e Aluigi, due registe per la nuova Omag
domenica 14 giugno 2020

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RIMINI)- La Omag San Giovanni In Marignano, risolti i problemi societari e sciolte le riserve per l'iscrizione all'A2, ha iniziato la ricostruzione in vista della prossima stagione. Le prime mosse sono relative alla cabina di regia.

Virginia Berasi sarà la nuova palleggiatrice. Trentina doc, dopo aver passato qualche stagione in Triveneto, dove conquista la promozione in A2 con il CDA Talmassons, si mette in mostra tanto da conquistarsi la chiamata della Delta Informatica Trento. Inizia la stagione come sostituta di Moncada il cui infortunio le offre l’occasione di giocarsi le proprie carte. Senza timori reverenziali, Virginia, dirige la squadra alla vittoria della Coppa Italia e alla conquista del primo posto nel pool promozione.

LA CARRIERA-

La sua carriera comincia tra le fila del Castel Stenico dove milita fino alla serie C prima del trasferimento a 16 anni in serie B2 con il Lizzana. Dopo due anni in Vallagarina sale di categoria militando al Neruda in B1 prima di tornare nuovamente al Lizzana. Dopo queste esperienze, nel 2014 la Berasi decide di trasferirsi a Talmassons in serie B2 prima e B1 poi; un’annata trionfale, la prima, in cui centra la vittoria della Coppa Italia e del campionato di B2. Una breve parentesi per motivi di studio a Udine prima di approdare per la stagione 2017/18 a Rovigo in B2.  Poi nuovamente a Talmassons dove, da regista, titolare ha vinto il campionato di B1.

È come già detto lo scorso anno a Trento.

A completare il settore palleggiatrici arriva dal Virtus Orsogna la 19enne Maria Elena Aluigi che, a dispetto della giovane età, ha già al suo attivo buone esperienze da titolare anche nelle fila dell’Anderlini Modena.

Palleggiatrice, proveniente da Fano, classe 2001, dopo le esperienze a Pesaro emerge nel corso della  stagione giocata nell’Anderlini Modena, dove raggiunge il terzo posto in Coppa Italia, il quarto posto nelle finali nazionali Under 18 a Vibo Valentia e dove sfiora la promozione in serie B1 arrivando fino alla finale dei playoff.

Berasi Aluigi Omag

Caricamento...