Lizbeth Sainz, nazionale messicana al Cus Torino

Il presidente D'Elicio, dopo aver confermato il tecnico Chiappafreddo, mette a segno un grande colpo in entrata
Lizbeth Sainz, nazionale messicana al Cus Torino

TORINO- Dopo la conferma del tecnico Mauro chiappafreddo il Barricalla Cus Torino mette a segno un primo grande colpo in entrata assicurandosi, per la stagione 2020/202, le prestazioni della schiacciatrice della nazionale messicana Lizbeth Sainz. Laureata in Ingegneria Industriale, a Torino frequenterà un master di primo livello.
Classe 1995, nata a Nayarit, 1.78 cm di altezza, Lizbeth Seomara Sainz Leal (questo il suo nome completo) nel 2019/2020 ha giocato nella squadra dell’università sudamericana Aztecas UDLAP oltre che aver preso parte con la nazionale messicana alle qualificazioni preolimpiche in Repubblica Dominicana nel mese di gennaio 2020. Nella stagione 2014/2015 ha militato nelle fila dell’SC Potsdam in Germania.

LE PAROLE DI LIZBETH SAINZ-

« Sono entusiasta di arrivare in Italia, di giocare nel campionato italiano e di dimostrare che la pallavolo in Messico ha un ottimo livello. Voglio avere un’esperienza positiva, e dare il meglio di me stessa dentro fuori dal campo di gioco ».

LE PAROLE DEL PRESIDENTE RICCARDO DELICIO-

 « Lizbeth è un ulteriore tassello nel percorso di internazionalizzazione e promozione del sistema universitario torinese attraverso lo sport. Sono quindi molto felice e onorato che faccia parte del nostro gruppo e venga a studiare nei nostri Atenei. Sicuramente proveremo a coinvolgere la comunità centroamericana presente nel capoluogo piemontese per far sì che il tifo per la nostra squadra sia caratterizzato dal loro folklore ». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...