Macerata non si priva di Elisa Lancellotti

La palleggiatrice di Cervia sarà ancora un prezioso punto di riferimento per la squadra allenata da Paniconi
Macerata non si priva di Elisa Lancellotti

MACERATA- Elisa Lancellotti, palleggiatrice ventinovenne di Cervia, sarà per il secondo anno consecutivo la direttrice d'orchestra della CBF Balducci Macerata.

LE PAROLE DI ELISA LANCELLOTTI-

« Con il presidente Paolella e con il ds Storani avevo parlato anche a febbraio. Mi ha fatto molto piacere che loro fossero interessati alla mia permanenza in squadra, visto anche che mi sono trovata molto bene con lo staff in generale e con la dirigenza, mi hanno fatto sentire a casa e sono stati molto disponibili. Ho accettato e spero di riuscire a portare a termine quello che non siamo riuscite ad ottenere nell’ultimo campionato, visto che forse siamo state stoppate nel momento in cui potevamo ambire al primo posto nella pool salvezza che ci sarebbe valso i play-off ».

Quindi la voglia di togliersi qualche sassolino dalla scarpa c’è. Per farlo si parte dalla base dello scorso anno, a cui si aggiunge un altro blocco collaudato con gli arrivi delle giocatrici che hanno militato a Filottrano in A1, i liberi Veronica Bisconti e Sara Sopranzetti, la schiacciatrice Martina Pirro e la centrale Giulia Mancini.

« Sicuramente è importante che ci sia una base della passata stagione, a cui si sono aggiunti ottimi elementi, come Veronica Bisconti, come Giulia Mancini che conosco meno ma che si presenta con un curriculum di tutto rispetto, o come Ilaria Maruotti, con cui ho giocato a Sassuolo e con cui ci siamo molto sentite in questo periodo. Secondo me possiamo fare bene, speriamo di confermare quanto di buono fatto lo scorso anno, ovviamente però dovremo lavorare molto perché ci sono tante squadre che si sono rinforzate e ci sono nuove realtà da conoscere ma che secondo me si sono mosse nel modo giusto, allestendo organici di tutto rispetto ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...