Il Cus Torino si assicura l'opposto Giorgia Sironi

La venticinquenne schiacciatrice monzese chiamata da Chiappafreddo per rinforzare l'attacco del team universitario
Il Cus Torino si assicura l'opposto Giorgia Sironi

TORINO- La Barricalla Cus Torino ha arricchito la propria rosa di titolari con l'ingaggio dell'opposto Giorgia Sironi .

LA CARRIERA-

Opposto, classe 1995, Giorgia è nata a Monza. Ha iniziato a giocare a pallavolo in Under 16 al Monza PRO Victoria – Verovolley, in quanto prima ha praticato sci agonistico, disputando gare nazionali ed internazionali che l’hanno portata a diventare Maestra di Sci Alpino. È poi passata alla Di.PO. Pallavolo Vimercate nel campionato provinciale di Prima Divisione e Under 18. Dalla stagione 2013/2014 ha partecipato prima al campionato regionale di serie D con il Volley Agrate e successivamente, dopo la promozione, al campionato di serie C sempre con la società Volley Agrate in Agrate Brianza (MB). Nel 2015/2016 ha preso parte al campionato di serie B2 nazionale con la società A. Picco in Lecco (LC). Nel 2016/2017 al campionato di serie B1 nazionale con la società C.S. Alba Volley in Albese con Cassano (CO) in cui ha militato anche nella stagione successiva (2017/2018). Nel 2018/2019 ha giocato in B1 nelle fila dell’A. Picco in Lecco (LC) e nel 2019/2020 in B1 con la società Ostiano Volley (CR).
Giorgia è laureata in Scienze Motorie all’Università degli Studi di Milano e sta frequentando il secondo anno della Laurea Magistrale in Sport e Salute, sempre all’Università degli Studi di Milano.
Ama la montagna, sia d’estate che d’inverno, adora ascoltare la musica italiana e disegnare. Il suo hobby è lo sport in generale: ama la bicicletta, quella da corsa in particolare, nuotare, sciare e camminare in montagna.

LE PAROLE DI GIORGIA SIRONI-

«Sono felicissima di cominciare questa nuova esperienza e di potermi finalmente mettere alla prova con una società rinomata come il CUS Torino. Non vedo l’ora di conoscere tutte le mie nuove compagne e lo staff con cui lavorerò quest’anno. Ho avuto subito un’impressione positiva dell’ambiente CUS: sono tutti molto disponibili e già da subito ti fanno sentire come se fossi in famiglia. Inoltre, penso che sia fantastico che questa società ti permetta di conciliare lo studio universitario con lo sport ad alto livello, cosa che raramente è possibile: ho vissuto molte realtà sportive in diverse discipline e lo studio era sempre posto in secondo piano. Sono pronta ad iniziare questo percorso per dare il massimo del mio contributo alla squadra ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...