Tuttosport.com

Cutrofiano scommette sul talento di Salviato

0

La società salentina porta in prima squadra la sedicenne promettentissima azzurrina

Cutrofiano scommette sul talento di Salviato
mercoledì 22 luglio 2020

CUTROFIANO (LECCE)- Una scommessa con la certezza che possa essere vincente. Cutrofiano punta forte sulla sedicenne Benedetta Salviato, talento sedicenne della nazionale pre-juniores scelta per far parte del roster delle titolari della squadra salentina. Sul valore della ragazza i pareri degli addetti ai lavori sono concordi. Un vero colpo da novanta  che aggiunge un ultimo, importantissimo tassello alla rosa a disposizione di mister Carratù in vista del prossimo campionato di A2. La neo-pantera, infatti, sarà in pianta stabile nella prima squadra, portando al contempo esperienza e concretezza a tutto il settore giovanile. Il suo ingaggio testimonia la mutata pelle della squadra salentina, oggi meta ambita dai prospetti più importanti del volley italico per proseguire in un ambizioso ed importante processo di crescita sportiva ed umana.

Questo ingaggio ha tantissime valenze, se da un lato consegna una rosa importante per affrontare la A2 2020/2021, dall’altro mette tanti cavalli e potenza a tutto il settore giovanile. Non per ultimo crea ulteriore fiducia e prestigio attorno a tutto l’ambiente della società, dimostratasi assolutamente sul pezzo nel costruire qualcosa di veramente importante, nonostante il periodo attuale. Proprio in queste ore e sono al 25 luglio prossimo Benedetta Salviato è assoluta protagonista al Centro Pavesi di Milano con la Nazionale pre-juniores dove si sta preparando l’Europeo di categoria. Proprio l’azzurro sembra essere il “leitmotiv” di questa fantastica operazione di mercato: l’azzurro della nazionale, quello del nostro cielo terso e quello dello splendido mare salentino. Chissà che questo mix non possa regalare a tutti grandissime soddisfazioni. In società non si nasconde l’entusiasmo per questo importantissimo arrivo. Per tutti è motivo di orgoglio e ancor di più lo dovrà essere per tutte le nostre giovani tesserate. Tutti faranno il massimo per la propria parte e potersi confrontare in questo ambiente certamente stimolerà una sanissima corsa a migliorarsi sempre.

LA CARRIERA-

Il neo libero di Cutrofiano “cresce” nel Valbossa Volley per poi trasferirsi ad Orago (una delle società più quotate a livello nazionale per il settore giovanile), dove ha conquistato il titolo di campionessa nazionale under 14. In un percorso che l’ha vista sempre protagonista assoluta, ha scalato in fretta categorie e gerarchie imponendosi anche nelle rappresentative under 16 e under 18, nonostante l’età anagrafica fosse davvero bassissima. Infine è state una delle colonne più importanti della B2 varesina. La sua crescita esponenziale è consacrata dalla convocazione nella nazionale under 16, con la quale recentemente, non solo ha vinto la medaglia d’argento agli europei di categoria, ma ha, anche conquistato il titolo di miglior libero del torneo. Nell’ultima stagione è stata protagonista nelle fila dell’Agil Volley Novara.

salviato Cutrofiano Carratù

Caricamento...