Soverato si rinforza con Federica Ferrario

La diciannovenne, libero di ruolo, si accasa alla corte di coach Napolitano dopo la mancata iscrizione di Caserta all'A1
Soverato si rinforza con Federica Ferrario

SOVERATO (CATANZARO)- Il Volley soverato arricchisce il proprio organico con l'ingaggio di Federica Ferrario, promettentissimo libero di 19 anni.

Un nuovo e polivalente innesto dunque, dall’indiscusso talento individuale e tecnico, giá da qualche giorno agli ordini di coach Napolitano.

Un “curriculum” di tutto rispetto quello di Federica Ferrario che ha iniziato a Laveno, ha giocato a Vergiate da opposto, a Cislago in U18 e serie D, a Monza in U16, nel 2017 a Novara ed  infine a Vallefoglia con Megabox Battistelli.

Per quest’anno era stata ufficializzata dalla Volalto Caserta, A1, ma la sua conseguente esclusione ha portato il Volley Soverato ad approfittarne ed a farla arrivare in Calabria dove affiancherà Alice Barbagallo.

LE PAROLE DI FEDERICA FERRARIO-

« Sono contentissima di essere a Soverato, mi trovo molto bene con la società, tutto lo staff e le ragazze sono state sin da subito molto accoglienti, disponibili e, sono riuscita grazie a loro ad inserirmi bene nel gruppo pur arrivando dopo. Non vedo l’ora che inizi il campionato anche perchè è la mia prima esperienza in serie A; sono molto emozionata e daró sempre il massimo per questa maglia ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...