Europei di Sitting: azzurre sconfitte dalla Russia

La squadra di Amauri Ribeiro parte forte nel primo set poi subisce il ritorno delle avversarie che chudono 3-1 (15-25, 25-14, 25-14, 25-13) a loro favore

KEMER (TURCHIA)- Nella seconda partita dei campionati europei di sitting volley femminile l'Italia di Amauri Ribeiro non ha saputo ripetere la bella prestazione dell'esordio contro l'Olanda arrendendosi per 3-1 (15-25, 25-14, 25-14, 25-13) alla Russia. Le azzurre, dopo aver vinto il primo set hanno progressivamente lasciato campo alle avversarie che, da campionesse del mondo, hanno ancora una volta dimostrato tutto il loro valore riuscendo ad imporsi al termine di una bella gara giocata a viso aperto dalle due squadre.

I PROTAGONISTI-

Amauri Ribeiro (Allenatore Italia)- « Abbiamo giocato bene nel primo set, poi però le ragazze hanno cominciato a sbagliare parecchio al servizio e questo alla lunga ci ha penalizzato. Sappiamo che la Russia è una delle più forti al mondo ma noi avremmo potuto fare di più. Dovremo continuare a lavorare su quelli che sappiamo essere i nostri punti debole ».

Silvia Biasi (Italia)- « Siamo partite bene, cariche; purtroppo però nel corso della gara siamo calate non riuscendo più a giocare come a inizio gara. Purtroppo però con squadre come la Russia, certe situazioni alla lunga si pagano e difatti non siamo più riuscite a esprimerci come in avvio di partita ».

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Femminile