SOVERATO (CATANZARO)- Francesca Saveriano, che ha appena rescisso il contratto che la legava all'Altino Volley, ha firmato un accordo che la legherà fino al termine della stagione alla Ranieri International Soverato. Dopo l'ingaggio dell'opposto Foucher è l'estremo tentativo del presidente calabrese Matozzo per risollevare le sorti di una squadra in profonda crisi, reduce da quattro sconfitte di fila.
La ventottenne regista vercellese, ha una lunga esperienza in serie A2 dove ha militato per due stagioni con la Saugella Monza, una con Montale e poi Marignano nella stagione 2019/2020. Precedentemente per due campionati anche a Cutrofiano. Certamente, si tratta di una giocatrice che porterà esperienza nell’organico guidato da coach Napolitano; Francesca è già in città e da questa mattina svolgerà gli allenamenti con le sue nuove compagne. Proprio poco prima di iniziare la seduta in sala pesi.
LE PAROLE DI FRANCESCA SAVERIANO-
« Sono molto contenta, dopo un periodo difficile, di avere abbracciato il progetto del presidente Matozzo. Il mio stato d’animo era piuttosto provato e anche grazie al presidente e al direttore sportivo sono stata convinta dal loro entusiasmo di poter fare bene in questo girone a Soverato. Só che la squadra non sta attraversando un bel periodo peró credo che, anche per averci giocato contro nella pre-season, potremo raccogliere molto perché la squadra non merita di ricoprire questa posizione in classifica. Sono felice ed onorata di essere qui, conoscevo il Pala Scoppa da avversaria per averci giocato con Monza. Un ambiente molto caldo che sicuramente ci farà fare bene. Da parte mia metteró sempre il massimo impegno, un saluto a tutti i tifosi ».