Moschettini puntella la regia di Scandicci

Letizia Camera non recupera e la società toscana mette a disposizione di  Barbolini la giovane regista proveniente dal Palmi, squadra di B1
Moschettini puntella la regia di Scandicci

SCANDICCI (FIRENZE)- Noemi Moschettini sarà la vice Malinov alla Savino Del Bene Scandicci. perdurante l'assenza di Camera e partita Milanova, la società toscana ha deciso di puntare sulla diciottenne regista proveniente dalla B1 dove giocava nel Palmi.

LA CARRIERA-

Noemi è nata a Monopoli il 27 maggio 2003 e proprio nella sua città natale ha mosso i primi passi da pallavolista. A soli 10 anni si laurea per due volte campionessa regionale under 13 con l’Apulia Monopoli. Nel 2014 passa al Castellana Grotte dove esordisce in B2 all’eta? di soli 13 anni e vince, proprio con la formazione pugliese, il torneo under 16 conquistando le final four della categoria under 18. In seguito gioca un anno a Cerignola come titolare in B2, approdando successivamente sempre in B2 a Cuneo, dove al bisogno viene chiamata anche in A1. E proprio con le piemontesi Noemi ha trovato l’esordio nel massimo campionato italiano l’anno scorso contro Conegliano, il 1° novembre 2020.  L’ultima esperienza della giovane giocatrice pugliese risale a Palmi in Calabria dove ha disputato il campionato di B1.

LE PAROLE DI NOEMI MOSCHETTINI-

« Per me è un grande onore e sono contentissima di fare questa esperienza. Avere davanti a me delle palleggiatrici come Malinov e Camera, come ovviamente anche tutte le altre ragazze, è fonte di ispirazione e sicuramente sarà utile per la mia crescita. Spero di poter dare il mio contributo alla squadra. Da parte mia sono a disposizione e cercherò di fare tesoro di questa esperienza per la mia carriera e per la crescita che posso avere in un ambiente competitivo come quello di Scandicci »,

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO FRANCESCO PAOLETTI- 

« Ci troviamo a fronteggiare ancora una volta in questa stagione una situazione inaspettata e certamente non programmata: l’intervento al ginocchio di Camera eseguito a fine settembre prevedeva tempi di recupero che purtroppo ad oggi non sono stati rispettati e per questo siamo dovuti tornare ad integrare il nostro organico. Milanova essendo straniera non sarebbe potuta più andare a referto se non in alternativa ad un’altra atleta straniera, d’altronde sapevamo che il cambio di nazionalità sportiva di Antropova avrebbe complicato le cose. Da qui si è reso necessario trovare una palleggiatrice di nazionalità italiana da mettere a disposizione di Barbolini rapidamente. Noemi è un profilo che ci serviva per poterci allenare al meglio in vista dei prossimi impegni ravvicinati. Noemi è una pallavolista giovane che certamente ha tanti margini di crescita e siamo lieti dunque di poterla accogliere alla Savino Del Bene, dove potrà contribuire al prosieguo della stagione ed allo stesso tempo continuare nel suo percorso di sviluppo pallavolistico ».

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...