Il covid ferma l'A2 Femminile: solo due partite in programma

Rinviate otto partite su dieci. Restano in calendario soltanto Futura Volley-Aragona nel Girone A e Montecchio-Albese nel Girone B, i due match si giocano domenica pomeriggio
Il covid ferma l'A2 Femminile: solo due partite in programma

ROMA- Campionato di A2 Femminile pesantemente condizionato di A2. La 15a giornata vedrà in campo soltanto quattro squadre. Otto partite su dieci sono state rinviate, causa contagi, restano in programma due match, uno per Girone, Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Seap Dalli Cardillo Aragona (A) e Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Tecnoteam Albese Volley Como (B).

GIRONE A-

Tra Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Seap Dalli Cardillo Aragona quello di domenica sarà il secondo incrocio A2 dopo il match dell’andata concluso con la vittoria in trasferta delle lombarde per 3-1. A presentare la sfida per la formazione di Matteo Lucchini è Luisa Casillo: 

« Stiamo caricando tantissimo in allenamento dopo questo momento di stop, anche perché il mese di Febbraio si preannuncia ricco di partite a causa dei recuperi che dovremo affrontare; non giochiamo da tanto e l’atmosfera del match ci manca, non poter esprimere in partita ciò che viene preparato durante la settimana è quasi una noia. Per questo non vediamo l’ora di scendere in campo, anche perché l’ultima partita di Coppa Italia non ci rispecchia per niente a causa della nostra situazione fisica: quel match mi è rimasto sullo stomaco nonostante il carattere espresso. Aragona non è un avversario da sottovalutare in quanto rispetto alla partita di andata ha ritrovato Stival; speriamo che la situazione di salute delle nostre avversarie sia buona così da poter ricominciare finalmente la corsa in campionato ». 

Per le siciliane ha parlato l’alzatrice Valeria Caracuta: 

« Sarà importantissimo entrare subito nel ritmo partita dopo un lungo stop a causa della pandemia. Sono stati giorni difficili e complicati, tra allenamenti sospesi e poi ripresi a ranghi ridotti. Sia noi che Busto Arsizio siamo stati costretti a fare i conti con i contagi, il giro di tamponi e dunque abbiamo attraversato un momento non semplice, anche durante il lavoro in palestra. Domenica in campo servirà molta concentrazione e tantissima determinazione. Dobbiamo essere brave a reagire alle eventuali difficoltà iniziali. Affrontiamo una squadra di prima fascia, costruita per tentare la scalata alla Serie A1. Nel match di andata, al PalaMoncada, siamo riuscite a metterle in difficoltà ma poi le loro individualità, ed in particolare le fuoriclasse Bici e Angelina, hanno fatto la differenza. Dal punto di vista tecnico-tattico dovremmo  essere brave a mettere in difficoltà i loro punti deboli. Servirà comunque la partita perfetta per riuscire a portare a casa punti o l’intera posta in palio. Da parte nostra c’è una grande voglia di ritornare in campo, di giocare questa partita, di riprendere il ritmo gara. A livello emotivo siamo molto cariche e vogliamo fare una grande prestazione contro il Busto Arsizio ».

GIRONE B-

Al PalaCollodi la sfida Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Tecnoteam Albese Volley Como punta ad esaltare la qualità dell’organizzazione di gioco delle due formazioni che possono vantare nei propri organici giocatrici di categoria superiore. All’andata blitz delle venete per 3-2 in Lombardia. Montecchio vuole scalare sempre più la classifica, Albese punta a confermarsi la mina vagante del Girone B.

E’ Carlotta Zanotto, tra le giocatrici più rappresentative dell’Albese a presentare la partita: 

« La cosa importante è avere continuità e non fermarci più. La ripartenza dopo il Covid è molto complicata, lo abbiamo visto anche domenica scorsa contro Talmassons. Ma noi siamo ormai consapevoli della nostra forza e quale gioco fare. Possiamo dire che siamo cresciuti e vogliamo continuare su questa strada portando a casa anche più punti possibili ».

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 4a GIORNATA DI RITORNO-

Domenica 16 gennaio ore 15:00

Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Seap Dalli Cardillo Aragona ARBITRI: Lentini-Manzoni

Domenica 16 gennaio

Volley Hermaea Olbia – Banca Valsabbina Millenium Brescia RINVIATA

Omag – MT S.G. Marignano – CBF Balducci HR Macerata RINVIATA

Altino Volley – Green Warriors Sassuolo RINVIATA

Assitec Volleyball Sant’Elia  – Olimpia Teodora Ravenna RINVIATA

Riposa:  Sigel Marsala Volley

GIRONE B-
Domenica 16 gennaio ore 17:00

Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Tecnoteam Albese Volley Como ARBITRI: Marconi-Sabia

Club Italia Crai – Itas Ceccarelli Group Martignacco RINVIATA

LPM BAM Mondovì – Anthea Vicenza RINVIATA

Volley Soverato – Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania RINVIATA

CDA Talmassons – Egea PVT Modica RINVIATA

Riposa: Eurospin Ford Sara Pinerolo

LA CLASSIFICA GIRONE A-

Cbf Balducci Hr Macerata 26*; Omag – Mt S.Giov. In Marignano 25**; Banca Valsabbina Millenium Brescia 24**; Sigel Marsala Volley 21; Volley Hermaea Olbia 21**; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 20***; Green Warriors Sassuolo 20*; Olimpia Teodora Ravenna 18; Assitec Volleyball Sant’Elia 9**; Seap Dalli Cardillo Aragona 8*; Tenaglia Altino Volley 0*;
*una partita in meno;
**due partite in meno;
***tre partite in meno;

LA CLASSIFICA GIRONE B-

Cda Talmassons 32; Eurospin Ford Sara Pinerolo 29**; Lpm Bam Mondovi’ 26**; Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 24*; Tecnoteam Albese Volley Como 16**; Ranieri International Soverato 14**; Itas Ceccarelli Group Martignacco 14*; Anthea Vicenza 13*; Club Italia Crai 11**; Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 4**; Egea Pvt Modica 3**.
*una partita in meno;
**due partite in meno;
***tre partite in meno.





© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...