Pinerolo per festeggiare, Brescia per riaprirla

Domenica alle 17.00 si gioca Gara 3 dello spareggio promozione. La squadra di Marchiaro, in vantaggio nella serie per 2-0, potrebbe vincendo conquistare la serie A1. Piva e compagne però non molleranno facilmente la presa
Pinerolo per festeggiare, Brescia per riaprirla

CHIERI (TORINO)- L'Eurospin Ford Sara Pinerolo domenica può chiudere i conti e festeggiare la promozione in Serie A1. In Gara 3 dello spareggio-promozione, in programma alle 17.00 al Palafenera di Chieri (che sarò pieno al limite della capienza consentita) la squadra di Beltrami superando Brescia chiuderebbe la serie per 3-0 e raggiungerebbe il traguardo sognato dall'inizio della stagione. Naturalmente non ci sta la Banca Valsabbina Brescia che cercherà di centrare la vittoria che le permetterebbe di portare la sfida a Gara 4. Per il tecnico Marchiaro resta ancora da sciogliere il dubbio Prandi, uscita dal campo in gara 2 durante il secondo parziale per un problema al polpaccio. Solo domenica si saprà se la regista scenderà sul taraflex rosa o lascerà il posto alla giovanissima Faure Rolland. 

LE PAROLA AI PROTAGONISTI-

Michele Marchiaro (Eurospin Ford Sara Pinerolo)- «Questa settimana abbiamo tenuto la stessa rotta. Quando insistiamo su un’eterna gara 1 intendiamo ovviamente equa distribuzione di pressione e aspettative tra le due squadre che, come ha mostrato il campo sono molto ravvicinate nei valori tecnici. il nostro percorso quindi ci deve spingere senza pensare al prima e al dopo. Ci sono già abbastanza cose da fare bene su cui stare concentrati che ogni distrazione sarebbe fatale. Abbiamo la spia dell’emergenza sempre accesa ma ormai siamo forgiati. Domenica assorbiremo energie suppletive dal nostro caloroso pubblico ».

Rebecca Piva (Banca Valsabbina Brescia)-« La prossima gara sarà una battaglia ancora più impegnativa delle altre due. Da una parte Pinerolo vorrà chiudere la serie in tre gare per portarsi a casa la promozione, dall’altra parte noi abbiamo la grande voglia di riscattarci e di riaprire la serie. La partita si giocherà tanto sull’emotività e sulla foga, ed essendo una finale playoff è giusto che sia così». La giovane attaccante bolognese prosegue «Dobbiamo essere ciniche e gestire meglio l’emozione, essere più ordinate possibili. Veniamo da una settimana di allenamenti molto belli e proficui, dove abbiamo cercato di sistemare i dettagli che non ci hanno permesso di vincere gara 2. Sappiamo di avere davanti a noi un avversario che cercherà in tutti i modi di metterci in difficoltà, ma ci siamo allenate duramente proprio per saper soffrire e uscire dalle difficoltà con il nostro gioco. Sarà una bella partita e un bello spettacolo, con il PalaFenera già sold out, per cui sono sicura che sapremo mostrare quanto valiamo, divertendoci ».

GARA 3 SPAREGGIO PER LA PROMOZIONE IN A1-

Domenica 27 marzo Ore 17.00

Eurospin Ford Sara Pinerolo-Banca Valsabbina Brescia ARBITRI: Jacobacci, Mesiano

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...