Spareggio promozione: per Pinerolo secondo match point a Brescia

Lunedì alle 20.30 al Pala George la squadra di Marchiaro, dopo aver fallito domenica scorsa la possibilità di festeggiare la promozione, ha una seconda opportunità per conquistare l'A1. Le Leonesse di Beltrami vogliono invece, con un successo, rinviare tutto a Gara 5
Spareggio promozione: per Pinerolo secondo match point a Brescia

MONTICHIARI (BRESCIA)- Banca Valsabbina Brescia e Eurospin Ford Sara Pinerolo saranno ancora di fronte per Gara 4 dello spareggio Play Off. Lunedì 4 aprile nello storico Palage George (ore 20.30) le due squadre si giocheranno un altro pezzetto di A1. La squadra di Beltrami, dopo aver riaperto la serie, cercherà di pareggiare definitivamente i conti per giocarsi tutto nel quinto match in Piemonte. Le ragazze di Marchiaro naturalmente, dopo aver fallito il match point nella partita interna di domenica scorsa non vorranno fallire l'opportunità per chiudere i conti.

La novità principale di gara 4 è che la capienza del palazzetto bresciano ritornerà al 100% dopo oltre due anni di match a porte chiuse o a capienza ridotta.

L’impresa in rimonta al PalaFenera ha rinforzato la consapevolezza giallonera e ora le atlete di coach Beltrami sentono di poter contare sul fattore campo che aveva portato il 2-3 di gara 2, quando il calo nel quinto parziale aveva fatto sfuggire per un soffio la vittoria. Dall’altra parte le piemontesi di coach Michele Marchiaro, ha tutte le carte in regola centrare il traguardo più ambito. Il punto di forza delle biancoazzurre è senza dubbio l’opposta classe 1990, e capitano, Valentina Zago, ‘bomber’ della regular season con 455 palloni messi a segno, MVP di gara 1 e gara 2 con 25 e 28 palloni messi a segno e ben 37 in gara 3. Ottime prestazioni sin qui anche del libero ex Brescia Ylenia Pericati, della schiacciatrice Federica Carletti e delle centrali Yasmina Akrari e Anna Gray. In dubbio l’utilizzo sin dall’inizio della regista Vittoria Prandi, infortunatasi a metà del secondo set di Gara 2 e ben sostituita dalla giovane classe 2003 Faure Rolland, cui è subentrata solo nei finali di set nell’ultimo incontro a Chieri.

I PROTAGONISTI-

Michela Ciarrocchi (Banca Valsabbina Brescia)- « Domenica è stata una bella soddisfazione: eravamo determinate nel riaprire la serie e siamo riuscite a portare a casa questo obiettivo – prosegue Michela – Ora il gioco si fa duro, da parte di entrambe le squadre la determinazione è alta. Lunedì ci aspetta un’altra partita durissima, come lo sono state le prime tre, ma cercheremo a tutti i costi di pareggiare i conti. Invito tutti i tifosi di Brescia e Montichiari a venire a tifarci, il loro sostegno ci serve e può risultare decisivo ».

GARA 4 SPAREGGIO PROMOZIONE-

Lunedì 4 aprile Ore 20.30

Valsabbina Brescia-Eurospin Ford Sara Arbitri: Merli, Toni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...