Un' eccellente Mondovì batte il Club Italia nell'anticipo

La sfida che ha aperto la sesta giornata di ritorno del Girone A si è conclusa con un largo 0-3 (19-25, 19-25, 19-25) della squadra di Solforati sulle azzurrine
Un' eccellente Mondovì batte il Club Italia nell'anticipo© Legavolley Femminile

MILANO- La LPM BAM Mondovì centra una bella vittoria per 0-3 (19-25, 19-25, 19-25), nell'anticipo della 6a di ritorno, sul campo del Club Italia al termine di una bella prestazione collettiva che porta la squadra di Solforati momentaneamente al quarto posto in classifica.

Dopo un avvio che vede le squadre rincorrersi, le pumine allungano (5-9) e mantengono le distanze (11-16). In campo una bella pallavolo, che vede le monregalesi saldamente avanti (14-21). Il Club Italia trova il break (16-21), le rossoblu rispondono (16-24).  Le giovani padrone di casa cercano di agganciare, ma la zampata finale è di stampo piemontese (19-25).

Le azzurrine sfruttano la reazione del set precedente e volano sul 7-2 all’inizio del secondo parziale, mantenendo le distanze per gran parte del parziale. Le pumine affilano gli artigli (18-18) e sorpassano, recuperando così un set che sembrava perso (19-25). Una grande prova di carattere per la squadra, che ha potuto inoltre contare sull’incessante supporto degli Ultras Puma, presenti anche a Milano.

Parte bene nel terzo set l’LPM BAM Mondovì (2-9). Le azzurrine non mollano e trovano il break (da 6-13 a 10-13). Le monregalesi sono determinate (12-20) e chiudono il match a bottino pieno (19-25).

I PROTAGONISTI-

Michele Fanni (Allenatore Club Italia)- « Questa sera non siamo stati bravi ad approfittare di tutte le seconde occasioni che abbiamo avuto. Oggi abbiamo fatto un bel lavoro nella fase muro-difesa, ma in contrattacco abbiamo fatto male e siamo stati poco incisivi. Se non siamo forti lì davanti sui fondamentali a rete è difficile che riusciamo a competere con qualcuno in Serie A2. La partita di oggi si può riassumere così: è stata decisa nelle situazioni di rigiocata dopo difesa, dove abbiamo fatto molta fatica a mettere giù la palla. Ora dobbiamo trovare continuità su questo fondamentale che ci appartiene, che spesso in allenamento riesce, come successo anche in altre partite, ma oggi ci è mancato quasi completamente. Non dobbiamo stravolgere il lavoro che facciamo in palestra, è più una questione di attitudine, di atteggiamento mentale, di come affrontiamo gli avversari: dobbiamo essere più spavaldi, rischiare qualcosa di più alla ricerca del punto quando la situazione ce lo permette ».

IL TABELLINO-

CLUB ITALIA – LPM BAM MONDOVI’ 0-3 (19-25 19-25 19-25)

CLUB ITALIA: Giuliani 4, Modesti 5, Adriano 11, Esposito 8, Acciarri 8, Batte 1, Ribechi (L), Amoruso 4, Micheletti 1, Gambini, Passaro, Viscioni. Non entrate: Despaigne, Peroni (L). All. Mencarelli.

LPM BAM MONDOVI’: Grigolo 8, Riparbelli 9, Decortes 3, Longobardi 11, Pizzolato 7, Giroldi 2, Bisconti (L), Zech 4, Populini 4, Colzi 1, Giubilato, Takagui. All. Solforati.

ARBITRI: Laghi, Nava.

NOTE – Durata set: 23′, 24′, 22′; Tot: 69′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...