Alessia Mazzon torna in Italia, giocherà a Macerata

La centrale padovana, conclusa l'esperienza francese nelle file del Saint-Raphaël, ha accettato le proposte del Club marchigiano che punta all'immediato ritorno nella massima serie
Alessia Mazzon torna in Italia, giocherà a Macerata

MACERATA- La Balducci Macerata riporta in Italia Alessia Mazzon, ventiquattrenne centrale di Padova, che ha appena concluso la sua avventura francese nelle file del del Saint-Raphaël. Alessia ha firmato un contratto che la lega al club marchigiano per una stagione, con opzione per quella succcessiva. Il colpo di mercato messo a segno dalla CBF Balducci HR garantirà grinta ed entusiasmo ma anche esperienza alla futura formazione arancionera, visto che Alessia Mazzon può vantare in carriera già quattro stagioni in Serie A2 con le maglie di Trento, San Giovanni in Marignano e Mondovì, oltre all’avventura appena conclusa in Francia. Curiosità: la nuova centrale arancionera seguirà a Macerata le orme della sorella gemella Giorgia, anche lei giocatrice nel ruolo di opposta, che ha vestito la maglia dell’HR Volley nella stagione 2019/20.

LE PAROLE DI ALESSIA MAZZON-

« Sono davvero felice di aver ricevuto questa chiamata da Macerata la società è molto conosciuta e stimata in tutta Italia, il progetto è molto ambizioso ed era proprio quello che cercavo, dopo la stagione passata al Saint-Raphaël mi sento molto cresciuta e pronta per rimettermi in gioco in Italia con la solita grinta ed energia. In Francia ho incontrato tante persone speciali che porto dentro il cuore, che mi hanno aiutata e fatta crescere, un’esperienza che non dimenticherò mai e, magari in futuro, potrei pensare di nuovo di spostarmi all’estero. A riportarmi in Italia è stato proprio il progetto di Macerata, mi ha creato da subito un grande entusiasmo e ho deciso di tornare senza pensarci due volte. Ho tanta voglia di giocare ogni singola partita con la grinta e la determinazione giuste, non vedo l’ora di iniziare con la squadra e con una società di cui tutti mi hanno sempre parlato benissimo, ho anche l’esempio di mia sorella che mi ha sempre riferito della grande serietà e disponibilità della CBF Balducci HR. Sarà entusiasmante ritornare a giocare con persone che già conosco e spero di trovare una squadra unita ma soprattutto agguerrita ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...