Brescia mette al centro Maria Adelaide Babatunde

Arriva dalla Omag la centrale pugliese, venticinque anni, che sistema il reparto dei posto 3 della formazione di Beltrami
Brescia mette al centro Maria Adelaide Babatunde© Millenium Brescia

BRESCIA- Maria Adelaide Babatunde lascia la Omag San Giovanni In Marignano e va a rinforzare il reparto dei posto 3 della Millenium Brescia. Per la centrale pugliese classe 1998, si tratta della terza stagione in A2. Prima dell'esperienza in Romagna un campionato con la maglia dell'Hermaea Olbia.

LA CARRIERA-

Maria Adelaide Babatunde è nata a Gagliano del Capo (Lecce) ed è cresciuta nelle giovanili del Volley Ruffano. Esordisce in serie B1 con il Riviera Volley a Rimini nella stagione 2015/2016, per approdare successivamente in serie B2 con la Pallavolo Riotorto, squadra livornese di Piombino, nell’annata successiva.

Nel 2017/2018 Maria Adelaide torna in serie B1 e sceglie di vestire la maglia del Volley Isernia dove si distingue tra le compagne di squadra e resta per la stagione seguente. Tra il 2019 e il 2021 si accasa all’Assitec Sant’Elia, in provincia di Frosinone.

Nel 2021/22 la centrale leccese accetta la chiamata del Volley Hermaea Olbia – che milita nel campionato di serie A2 – e termina la stagione con 122 punti realizzati e 42 muri vincenti nelle 12 partite giocate. Nella stagione appena conclusa, è avversaria delle Leonesse con la maglia della Omag-Mt San Giovanni In Marignano nella serie cadetta e chiude l’annata con 24 presenze e 174 punti realizzati.

LE PAROLE DI MARIA ADELAIDE BABATUNDE-

«Sono molto contenta e soprattutto carica per la nuova stagione che ci aspetta» commenta la nuova centrale della Valsabbina Millenium Brescia «Non appena mi è arrivata la proposta non ci ho pensato due volte ad accettare questo nuovo progetto in una società così importante e ambiziosa. Non vedo l’ora di conoscere tutto lo staff e le ragazze e iniziare a lavorare in palestra. Mando un grande saluto ai tifosi, ci vediamo presto!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...