Alessandra Mistretta giocherà a Trento

Il ventunenne libero siciliano approda in A1 alla corte della neo-promossa formazione gudiata da Sinibaldi. Sarò l'alternativa alla confermata Francesca Parlangeli
Alessandra Mistretta giocherà a Trento© Legavolley Femminile

TRENTO- Alessandra Mistretta ventunenne siciliana di Erice sarà il secondo libero della neo promossa Trentino Volley che piazza il primo colpo ufficiale di mercato. Nel roster del nuovo tecnico Marco Sinibaldi Mistretta sarà il secondo libero, alle spalle della confermata Francesca Parlangeli. Vestirà la maglia numero 19.

LA CARRIERA-

Cresciuta e formatasi pallavolisticamente nei prestigiosi settori giovanili di Orago e Volleyrò Casal de Pazzi, con cui ha vinto tre titoli italiani fra le categorie Under 16 e Under 18, Alessandra è reduce da tre annate consecutive nella cadetteria; la prima vissuta a Marsala, la seconda a Montecchio Maggiore e la terza, lo scorso anno, con la maglia della Futura Giovani Busto Arsizio. Proprio nella scorsa stagione la siciliana ha incrociato sul suo cammino l’Itas Trentino, mettendosi in luce per le sue eccellenti qualità nei fondamentali di ricezione e, soprattutto, di difesa.

LE PAROLE DI ALESSANDRA MISTRETTA-

« Sono molto felice di aver trovato l’accordo con Trentino Volley per la prossima stagione perché si tratta di una società molto solida e seria . Apprezzo molto il desiderio del Club di voler dare spazio ad atlete giovani e sono molto felice di trovare in panchina Marco Sinibaldi, un allenatore molto attento ai dettagli e a cui piace lavorare molto in palestra. Per me sarà il primo anno in Serie A1 e ciò rappresenta un grandissimo stimolo: l’obiettivo è quello di migliorare e di poter essere d’aiuto alla squadra».

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO DUCCIO RIPASARTI-

«Alessandra è un libero molto giovane e con un carattere estremamente volitivo ha accettato con grande entusiasmo questa nuova opportunità, consapevole del percorso che la aspetta. Nell’ultima stagione ha disputato un buon campionato di Serie A2 a Busto Arsizio, mostrando tra l’altro ampi margini di miglioramento. Arriva a Trento con la ferma volontà di compiere un ulteriore step, per il presente ed il futuro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...