Danijela Dzakovic vestirà la maglia di Macerata

La ventinovenne montenegrina torna in Italia, dove ha già vestito le maglie di Aragona e Sant'Elia, per rinforzare il roster di Michele Carancini in vista del finale di campionato

MACERATA- La schiacciatrice montenegrina Danijela Dzakovic, che nella prima parte della stagione ha giocato in Polonia nelle file del Tarnow, è una nuova giocatrice dellaCBF Balducci HR Macerata. Classe 1994 per 183 centimetri di altezza, ha già giocato nell'A2 italiana nelle file di Aragona e di Sant’Elia. Il suo arrivo permetterà di avere un’ulteriore soluzione in attacco per il team arancionero, andando così a rinforzare il roster a disposizione di coach Michele Carancini.

Danijela Dzakovic è arrivata nel weekend a Macerata e ha assistito da bordo campo alla sfida vinta da Fiesoli e compagne contro Busto Arsizio nella quinta giornata della Pool Promozione. Da domani sarà in campo per i primi allenamenti e già a disposizione per l’imminente e attesa sfida di domenica prossima contro Perugia, sempre al Banca Macerata Forum: giocherà con la maglia numero 10. Oltre alle stagioni in Italia e in Polonia, la neo arancionera può vantare tante altre esperienze all’estero: Slovenia, Romania, Turchia, Filippine e Serbia nella sua carriera, iniziata nel Rudar in Montenegro.

Le parole di Danijela Dzakovic-

« Mi piace molto il campionato italiano e appena ho avuto la possibilità di tornare l’ho colta immediatamente. Macerata è un’ottima società, sono pronta per dare una mano all’organico e alle ragazze che finora hanno raggiunto buoni risultati: l’obiettivo è arrivare nei Playoff e poi si vedrà, perché lì ogni partita è una lotteria. Personalmente voglio dare il 100% per la squadra e chiaramente cercheremo di arrivare più in fondo possibile: conosco bene il campionato di Serie A2 viste le mie precedenti esperienze. Penso che dopo una prima settimana di allenamento sarò pronta, l’importante è trovare subito l’intesa con i palleggiatori. Aspetto tutti i nostri tifosi al palasport domenica prossima per il fondamentale appuntamento contro Perugia ».

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Femminile