Volley Mercato: Brescia porta in Italia la francese Lara Davidovic

Proviene dalla Bundesliga tedesca, dove giocava Ladies in Black Aachen la ventisettenne opposta alla sua prima esperienza nel nostro campionato
Volley Mercato:  Brescia porta in Italia la francese Lara Davidovic© Valsabbina

BRESCIA- Lara Davidovic, schiacciatrice opposta francese di ventisette anni, sarà una giocatrice della Valsabbina Brescia nella prossima stagione. Proviene dalla Bundesliga tedesca.

La carriera-

Classe 1997, nasce in una famiglia di sportivi: suo padre è nella nazionale jugoslava di pallamano e sua madre in quella di pallavolo. Dopo aver provato entrambi gli sport, Lara decide di seguire le orme materne, iniziando la sua carriera pallavolistica nell'Asptt Mulhouse, dove rimane dal 2013 al 2018 (laureandosi, nel 2017, due volte Campionessa di Francia grazie alla vittoria del Campionato e della Supercoppa francese). A quel punto, passa alla SF Paris St Cloud, per decidere poi, un anno dopo, di vestire la maglia della Saint-Raphael Var, dove rimane per due stagioni (2019/2020 - 2020/2021). Nel frattempo, non mancano gli impegni in nazionale: proprio durante la partita con Israele, valida per la qualificazione agli Europei 2021, Davidovi? subisce un grave infortunio (rottura del legamento crociato anteriore), che la tiene lontano dalla competizione e dal parquet per molti mesi.

Nelle ultime due stagioni, ha lasciato la Francia per approdare nella Bundesliga tedesca, dove ha difeso i colori delle Ladies in Black Aachen. Adesso è pronta ad una nuova esperienza internazionale: non è però la sua prima volta in Italia, che già ha conosciuto in alcuni momenti vissuti con la nazionale francese, ma anche grazie alle gare di Champions League (nel 2012, per esempio, ha partecipato alla gara con la Unendo Yamamay Busto Arsizio).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...