Starting Six: l'Italia in VNL con vista Parigi 2024

Parte dalla Turchia la rincorsa delle azzurre verso la qualificazione Olimpica. Primo impegno contro la Polonia, poi di seguito contro Germania, Bulgaria e sfida alle campionesse d'Europa padrone di casa, allenate da Santarelli

ROMA- Nella puntata al femminile di Starting Six Eleonora D’Alessandro presenta l’atteso esordio dell’Italia nella Volleyball Nations League che quest’anno acquisisce ancora più importanza rispetto al passato visto che la fase a gironi assegnerà punti per il ranking che stabiliranno le ultime cinque formazioni che potranno partecipare al torneo olimpico.  La nazionale di Velasco attualmente occupa la quinta posizione ma davanti ha squadre già qualificate quindi parte da una posizione di relativa tranquillità ma non c’è da distrarsi. Il vernissage per le azzurre la sfida con la Polonia all’ Antalya Sports Hall dove solo qualche giorno fa Conegliano ha conquistato la Champions League. A seguire le sfide alla Germania, alla Bulgaria e alla Turchia campione d’Europa in carica. Dal gruppo di questa prima week mancheranno le giocatrici di Conegliano e Milano che hanno giocato la finale di Champions.

Match&Play sposta i riflettori sulla sabbia. Menegatti/Gottardi hanno ottenuto, seguendo le orme di Nicolai/Cottafava la qualificazione per Parigi 2024 grazie ai risultati arrivati dai vari tornei garantendo loro l’8° posto. Per Marta si tratta della quarta Olimpiade mentre per Valentina si tratta dell’esordio assoluto sotto i cinque cerchi.

Talent Scout ci presenta, attraverso le parole di Marco Mencarelli direttore tecnico del settore femminile, le finali giovanili delle varie categorie.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Femminile