Volley Mercato: Margherita Meoni secondo opposto di Offanengo

La diciannovenne di Prato arriva dalla B1 dove ha giocato nel Giusto Spirito Rubiera. Sarà l'alter ego di Valentina Zago

OFFANENGO (CREMONA)-La Trasporti Bressan Offanengo ha ingaggiato Margherita Meoni, opposto classe 2005 che nella prossima stagione in A2 femminile farà parte sarà una preziosa risorsa per il tecnico Bolzoni. L’arrivo del talento toscano completa il reparto degli opposti che ha già visto l’arrivo di Valentina Zago.

LA CARRIERA-

Nata il 14 ottobre 2005 a Prato ma originaria di Livorno, Margherita (alta 1 metro e 84 centimetri) è cresciuta nelle giovanili del Volley Livorno, dove è maturata fino ad affacciarsi alle categorie nazionali. Nelle ultime due stagioni, le esperienze in B1 prima nella Nottolini Capannori (2023-2024) poi nell’annata da poco terminata al Giusto Spirito Rubiera.

Le parole di Margherita Meoni

« All’inizio ero un po’ incerta, non pensavo di essere all’altezza del campionato di A2, essendo arrivata da poco in B1. Poi però vedendo una società seria come il Volley Offanengo e uno staff che lavora sulle giovani e sulla tecnica, ho pensato fosse la scelta giusta per migliorare e puntare più in alto possibile. Come mi immagino l’A2? Tosta, ma allo stesso tempo sono convinta sia una categoria che serva moltissimo per migliorare, oltre a cambiare dimensione quotidiana con allenamenti al mattino e al pomeriggio: è giusto per chi vuole fare pallavolo in maniera professionale. Cercherò di impegnarmi al massimo, mi farò guidare da chi ha tanta esperienza, tra cui anche Valentina Zago: spero di imparare tanto da lei ».

Le parole del presidente Cristian Bressan 

« Margherita è una ragazza giovane che sta dimostrando di avere qualità importanti e che con il lavoro quotidiano in palestra con coach Giorgio Bolzoni e il suo staff potrà crescere ulteriormente. Inoltre, per lei sarà prezioso avere davanti un modello nel proprio ruolo come Valentina Zago dal quale imparare ».

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Femminile