Volley: A1 Femminile, Scandicci ingaggia "Lia" Malinov

Rinforzo importante per la squadra di Carlo Parisi che ingaggia la regista azzurra prelevandola dalla Foppapedretti Bergamo
Volley: A1 Femminile, Scandicci ingaggia "Lia" Malinov© Legavolley Femminile

SCANDICCI (FIRENZE-)- La Savino Del Bene Scandicci rilancia le proprie ambizioni ingaggiando dalla Foppapedretti Bergamo la regista azzurra Ofelia Malinov. "Lia” , una delle giocatrici più talentuose a livello europeo. Ofelia arriva a Scandicci con la voglia di recitare un ruolo importante in un roster che non nasconde le proprie ambizioni e per rilanciarsi definitivamente dopo l’infortunio di un anno fa che la costrinse a rinunciare anche all’avventura azzurra.

Ofelia ama un gioco veloce, le piace chiamare in causa spesso le sue centrali e varia molto le palle servite alle attaccanti.

LA CARRIERA-

Nata a Bergamo il 29 febbraio 1996, alta 180 centimetri, ruolo palleggiatore: è Ofelia Malinov, figlia dell’allenatore bulgaro Atanas Malinov e della ex pallavolista Kamelia Arsenova.

Nella stagione 2011-12 disputa il suo primo campionato di Serie B1 con il Bruel Volley Bassano, squadra a cui resta legata per oltre tre anni.

A metà stagione 2014-15 viene ceduta alla squadra federale del Club Italia, per disputare il campionato di Serie A2. Con la stessa squadra, un anno dopo, debutta in Serie A1.

Nel 2016 passa all’Imoco Volley di Conegliano, con cui vince la Supercoppa italiana 2016 e la Coppa Italia 2016-17.

Nella passata stagione è protagonista con la Foppapedretti Bergamo, il presente e il futuro sono nella Savino Del Bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...