Volley: A1 Femminile, Zago lascia Casalmaggiore e torna a Scandicci

La società del presidente Nocentini riporta in Toscana la giocatrice padovana che ha già giocato con la maglia della Savino Del Bene nella stagione 2016/2017
Volley: A1 Femminile, Zago lascia Casalmaggiore e torna a Scandicci

SCANDICCI (FIRENZE)- Ancora un acquisto per la Savino Del Bene Scandicci. Si tratta di un ritorno quello di Valentina Zago che, dopo un anno nelle file della Pomì Casalmaggiore, ha deciso di tornare a giocare in Toscana nella squadra che l'ha vista protagonista nella stagione 2016/2017, giocando una delle sue migliori stagioni della carriera.

LA CARRIERA-

La carriera di Valentina Zago è iniziata nel 2005 nella Pallavolo Stra, squadra della sua città natale. Successivamente ha militato nel Club Italia, nel Volley Padova ed è sbocciata nell’Azzurra Volley San Casciano. Nel 2011-2012 ha giocato nella squadra del Volley Casalmaggiore, per poi maturare un’esperienza in Francia nell’equipe Entente Sportive La Cannet-Rocheville dove ha vinto la Coppa nazionale. Tre anni fa ha trascinato Monza alla promozione in Serie A1. La recente storia è nota, il presente è ancora una volta a Scandicci.

LE PAROLE DI VALENTINA ZAGO-

« Sono contenta di tornare a Firenze dopo la bellissima parentesi di due anni fa con Savino Del Bene. Torno così a calpestare un parquet che conosco molto bene con la prospettiva della bellissima avventura in Champions. Inoltre lavorare con coach Parisi, che ho sempre ammirato come avversario, sarà uno stimolo in più per arrivare ad esprimermi al massimo delle mie possibilità ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...