Volley: A1 Femminile, primo giorno di scuola per Radenkovic a Casalmaggiore

Presentata a nuova palleggiatrice della formazione "rosa" che torna nel nostro campionato dopo l'esperienza a Piacenza nella 2012/2013  che portò ai successi di Scudetto e Coppa Italia
Volley: A1 Femminile, primo giorno di scuola per Radenkovic a Casalmaggiore© Pom Casalmaggiore

CASALMAGGIORE (CREMONA)-Ancora una presentazione ed un volto nuovo per la Pomì Casalmaggiore che, dopo Ilaria Spirito, ha ufficializzato l'acquisto della regista serba Danica Radenkovic, nata a Nis in Serbia, classe ’92, che approda nella società rosa dopo esperienze in diversi campionati europei, come quello Serbo (ovviamente), quello tedesco (allo Schwerin), quello Polacco e quello Azero, ma soprattutto dopo la stagione 2012/2013, quella del primo ingaggio all’estero per lei, nella quale Radenkovic ha vestito la maglia della Rebecchi Piacenza dove ha vinto Scudetto e Coppa Italia.

LE PAROLE DI DANICA RADENKOVIC-

Sono molto contenta e felice di fare parte della famiglia Pomì. Questo è il mio primo giorno quì e tutti mi hanno subito accolto con calore, sarà una stagione sicuramente in cui impegnarsi molto ma sono pronta ».

LE PAROLE DEL PRESIDENTE MASSIMO BOSELLI BOTTURI-

 « Con Marco (Gaspari n.d.r.) abbiamo parlato fin da subito e lui mi ha chiesto come prima cosa che la squadra che andavamo a costruire fosse una squadra fisica e potente, questo vuol dire fare anche scelte di un certo tipo soprattutto nello starting six. Credo proprio che siamo riusciti a farle, anche nelle cosiddette seconde linee dove abbiamo cercato di mettere insieme un mix di centimetri, fisicità, esperienza e qualche beata gioventù. Abbiamo fatto la scelta di siglare ben sette contratti biennali o triennali perchè crediamo in certe atlete e nella loro prospettiva futura, giocatrici di valenza internazionale. Sono convinto che in posto 4 e in posto 2 metteremo tanta fisicità, anche il palleggiatore, già navigata con esperienza internazionale, è una ragazza alta che rispecchia quella che secondo sarà la pallavolo del futuro. Abbiamo scelto anche un paio di ragazze che hanno doti particolari in ricezione e difesa perchè credo che è da lì che dobbiamo ripartire per ricostruire il gioco della Pomì, ricezione, difesa e anche muro. Appunto abbiamo preso due centrali italiani e uno straniero, i tre posti che vedranno una giocatrice italiana in campo saranno il libero, un centrale e una banda con la possibilità del secondo palleggiatore italiano, questa infatti è stata la scelta…affideremo poi questo gruppo di atlete a coach Gaspari che sono sicuro riuscirà a fare del suo meglio ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...