Volley: A1 femminile Ritorna alla Millenium il martello Biava

Dopo aver giocato il finale di stagione a Pisogne, la schiacciatrice di Scanzorosciate torna a vestire la maglia del club lombardo
Volley: A1 femminile Ritorna alla Millenium il martello Biava© Fabio Cucchetti/GetSportMedia

BRESCIA - Originaria di Scanzorosciate in provincia di Bergamo, Giulia Biava, trent'anni il prossimo 19 dicembre, ritorna ad indossare la maglia bianconera della Millenium Brescia dopo averla lasciata lo scorso gennaio, quando a metà del campionato di A2, aveva deciso di intraprendere l'avventura a Pisogne in B1.

LA CARRIERA

Giocatrice eclettica, disposta al sacrificio e all'impegno, Biava è arrivata dal Volley Lurano nella stagione 2014-15 in B1 ed in quella successiva è stata protagonista contribuendo allo storico triplete della Millenium (primo posto in campionato, Coppa Italia e promozione in A2). Nel stagione 2016-17 ha debuttato in A2 nella storica vittoria contro Chieri (3-0) il 16 ottobre 2016; in un campionato e mezzo di A2 Biava ha collezionato 47 partite a referto ed ha realizzato 73 punti. Passato ricco di trionfi ed un futuro tutto da scrivere per Giulia Biava, al suo ritorno al Millenium di coach Enrico Mazzola targato Banca Valsabbina, in vista della prossima stagione in serie A1, la prima sia della società bresciana sia dell'atleta orobica.

LE PAROLE DEL GM EMANUELE CATANIA

«Siamo lieti di questo ritorno "alle origini" di Giulia - spiega il GM Emanuele Catania - per noi è sempre stata un'atleta importante, che ci ha seguito nelle nostra crescita, salvo la parentesi della scorsa primavera. E una ragazza che ovviamente conosciamo molto bene e rientra per completare il reparto dei posti-4. Con Giulia siamo in dirittura d'arrivo nel completare la nostra formazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...