Volley: A1 Femminile, a Chieri la promettente croata Dapic

La squadra di Max Gallo si rinforza con la ventitreenne schiacciatrice che ha fatto esperienza nel campionato statunitense NCAA con l'University of Arkansas. Nell'ultima stagione ha giocato in Belgio con l'Oudegem
Volley: A1 Femminile, a Chieri la promettente croata Dapic

CHIERI (TORINO)- L'organico della Fenera Chieri ’76 si rimpolpa con il decimo tassello. Nella squadra allenata da Max Gallo è arrivata la ventitreenne Barbara Dapic, laterale croata classe 1995, 193 cm di altezza. Può giocare sia opposto, sia schiacciatrice/ricevitrice.
Originaria di Spalato, vanta importanti esperienze nelle nazionali giovanili croate e una militanza di diverse stagioni nel campionato statunitense NCAA con l’University of Arkansas. Nell’ultima stagione ha giocato in Belgio con l’Oudegem, raggiungendo la finale sia di campionato sia di coppa e partecipando alla Coppa Cev.

LE PAROLE DEL TECNICO MAX GALLO-

« Barbara Dapic è un po’ una scoperta, una giocatrice talentuosa che riteniamo possa far bene all’interno della squadra e dare il suo contributo, e vista anche la giovane età crediamo potrà migliorare molto nel tempo. Grazie alle sue caratteristiche può essere un’alternativa in due ruoli. Ci fa piacere che abbia accettato questa sfida e si sia messa in gioco con noi. Siamo molto contenti che faccia parte della rosa della Fenera ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...