Volley: A1 Femminile, Conegliano-Novara domani davanti a 5000 spettatori

Tutto esaurito per Gara 2 della sfida scudetto fra pantere ed azzurre. Le squadre di Santarelli e Barbolini in campo alle 20.30 con le padrone di casa in vantaggio 1-0 nella Serie
Volley: A1 Femminile, Conegliano-Novara domani davanti a 5000 spettatori

TREVISO- Il pubblico di Treviso, che ha polverizzato in poche ore i cinquemila tagliandi disponibili, farà da cornice domani sera alle 20.30 a Gara 2 della Finale Scudetto fra Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara. Le pantere di Daniele Santarelli sono in vantaggio per 1-0 grazie al netto successo esterno ottenuto al PalaIgor mercoledì scorso e hanno dunque a disposizione due partite di fronte al pubblico amico (Gara 3 si giocherà sempre a Treviso lunedì sera) per chiudere i conti. Le azzurre di Massimo Barbolini, però, vorranno a tutti i costi rimediare alla brutta prestazione offerta nel primo capitolo della sfida e riportare la contesa sul proprio campo per Gara-4. Nel duello di Regular Season disputato al PalaVerde, peraltro, le piemontesi riuscirono a imporsi per 3-1.

« Non ci culliamo sugli allora di Gara 1, sabato ci aspettiamo una Novara molto diversa – assicura Daniele Santarelli, coach dell’Imoco -. Mercoledì non erano la squadra che conosciamo bene, quella che ci ha già battuto anche in casa nostra. Sappiamo che sarà una battaglia e dovremo essere pronte, servirà un gioco migliore rispetto a mercoledì, specie nel muro-difesa. Le ragazze lo sanno e hanno già resettato la prima partita, la concentrazione ora è tutta su Gara-2, avremo una grande cornice di pubblico che ci darà una grossa mano ».

« Gara 1 è stata molto negativa – analizza il capitano azzurro, Francesca Piccinini – e sicuramente una prestazione come quella offerta, non all’altezza del nostro valore, deve farci riflettere. Il bello dello sport è che c’è sempre la possibilità di riscattarsi sul campo e credo non sia il momento di essere negativi ma, al contrario, determinate: sappiamo di essere all’altezza di Conegliano e faremo di tutto per dimostrarlo sul campo. La serie non è finita, abbiamo già dimostrato più volte di saper reagire a situazioni molto complicate ».

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 2 DELLA FINALE SCUDETTO-

Sabato 4 maggio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)

Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara  Arbitri: Pozzato-Piana-Bassan  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...