Volley: A1 Femminile, Beatrice Parrocchiale da Firenze a Monza

Il forte libero della nazionale di Mazzanti, dopo sei anni in Toscana, torna a giocare per una formazione della sua regione
Volley: A1 Femminile, Beatrice Parrocchiale da Firenze a Monza© Legavolley Femminile

MONZA- Il nuovo libero della Saugella Monza è Beatrice Parrocchiale. Un acquisto importante per la società brianzola che si assicura i servigi della forte giocatrice milanese che nelle ultime sei stagioni ha difeso i colori de Il Bisonte Firenze

Grinta, atletismo e grandi capacità difensive, oltre che in ricezione: queste le caratteristiche con con cui il nuovo libero della prima squadra femminile del Vero Volley si presenta in Brianza. Dopo cinque stagioni vissute nella massima serie, che l’hanno vista protagonista con la maglia di Villa Cortese prima ed Il Bisonte Firenze poi, Parrocchiale è pronta a tuffarsi in una nuova, importante avventura con la Saugella Monza tra Italia, nella Serie A1 femminile, ed Europa con la partecipazione alla Cev Cup 2020. Al momento il nuovo libero delle monzesi è aggregato alla Nazionale italiana, rappresentativa con cui è pronta a disputare la stagione estiva ed ha già vinto, dal 2015, una medaglia d’oro (Montreux Volley Masters 2018) e due argenti, al World Grand Prix 2017 e al Campionato del Mondo 2018.

LA CARRIERA-

Beatrice Parrocchiale nasce a Milano il 26 dicembre 1995. Inizia a giocare a pallavolo nel 2005 con il Settimo Milanese Volley, trasferendosi nel 2007 all’Amatori Orago. Nel 2011 passa al Gruppo Sportivo Oratorio Pallavolo Femminile Villa Cortese, per giocare nella squadra giovanile, mentre nell’annata 2012-13 viene promossa in prima squadra, in Serie A1; dal 2011 al 2013 fa parte delle nazionali giovanili italiane. Nella stagione 2013-14 viene acquistata dal San Casciano, in Serie A2, con cui vince la Coppa Italia di categoria e, grazie alla vittoria dei play-off promozione proprio contro la Saugella Monza, ottiene la promozione in Serie A1. Dalla stagione 2014-15 veste la maglia de Il Bisonte Firenze, ottenendo nel 2015 la prima convocazioni nella nazionale italiana. Con la casacca azzurra ha ottenuto l’Argento al World Grand Prix, l’Oro nel Montreux Volley Masters e, sempre nel 2018, l’Argento al Mondiale di Giappone.

LE DICHIARAZIONI-

Beatrice Parrocchiale- « Sono entusiasta di essere arrivata a Monza. Conosco il Consorzio Vero Volley da tanti anni, da quando giocavo nelle giovanili a Milano. Il motivo che mi ha spinta a scegliere la Saugella è stata la voglia che ha il club di puntare sempre più in alto, l’ambizione di migliorarsi di anno in anno. Già nell’ultima stagione si è vista questa continua ricerca di crescita con la vittoria della Challenge Cup e la Semifinale Scudetto raggiunta; la professionalità che appartiene al Vero Volley traspare, basti pensare ad un impianto, come la Candy Arena, unica e all’avanguardia gestita con successo. Che stagione mi aspetto? Sicuramente ricca di impegni tra Italia ed Europa, con la Coppa CEV che è un appuntamento nel quale cercheremo, come in Serie A1, di dare il massimo per cercare di fare molto bene. Sono pronta a dare il mio contributo per la squadra e per ripagare la fiducia che la società, il presidente ed direttore sportivo hanno nei miei confronti. Non vedo l’ora di iniziare ».

Claudio Bonati (DS Saugella Monza)- « Siamo molto contenti di avere Beatrice nella nostra squadra. E’ un libero giovane che allo stesso tempo può già vantare esperienze importanti sia a livello nazionale che internazionale, oltre ad essere tra i migliori interpreti del suo ruolo in Italia. Siamo felici che abbia scelto di venire da noi. Siamo sicuri che sarà una collaborazione lunga e proficua e che potrà darci un contributo importante per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...