Volley: A1 Femminile, Symone Speech: arriva dagli USA la nuova centrale di Brescia

La società lombarda preleva dalla storica università di Georgetown la ventiduenne giocatrice sulla quale il tecnico Mazzola punta molto
Volley: A1 Femminile, Symone Speech: arriva dagli USA la nuova centrale di Brescia

BRESCIA- Ancora un tassello per la Banca Valsabbina Millenium Brescia per la prossima stagione agonistica. Dagli Stati Uniti arriva Symone Speech, terza atleta proveniente dagli States nella storia del club lombardo.

LA CARRIERA-

La nuova Leonessa è nata negli Stati Uniti a Chicago (Illinois) il 29 maggio 1997, alta 191 centimetri, ha frequentato l’high school ad Oak Park-River Forest (nei sobborghi di Chicago) prima di passare alla storica università di Georgetown nella capitale Washington DC. Con la maglia delle Hoyas, Symone Speech ha giocato in 446 set in 119 partite, realizzando 1.350 punti (con la seconda miglior percentuale realizzativa), tra cui 370 muri che la proiettano nella top 10 di sempre a Georgetown in questo fondamentale. Nel 2017 e 2018 è stata inserita nel 1st Team All Conference. 

 LE PAROLE DEL DS EMANUELE CATANIA-

« Diamo un caloroso benvenuto a Symone nel nostro campionato nonostante sia appena uscita dal College siamo convinti possa essere un ottimo elemento nella nostra rosa. Abbiamo avuto esperienze positive con gli atleti USA e quindi proseguiremo per il terzo anno di fila su questa strada. Aspettiamo Symone per l’inizio della preparazione ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...