Volley: A1 Femminile, Perugia ingaggia la centrale Mio Bertolo

Primo nuovo tassello per la neo-promossa squadra umbra che preleva dalla Pomì Casalmaggiore la ventiquattrenne centrale friulana che ha già giocato in Umbria nelle file della Zambelli
Volley: A1 Femminile, Perugia ingaggia la centrale Mio Bertolo

PERUGIA- La centrale Giulia Mio Bertolo è il primo tassello in entrata della neo promossa Bartoccini Gioiellerie Perugia Volley. Dopo la conferma della palleggiatrice Ilaria Demichelis, la società del tecnico Bovari riporta in Umbria la 24enne friulana che ha già giocato in regione nelle file della Zambelli Orvieto.

Nata ad Ovoledo di Zoppola classe 1995, centrale di 187 cm, ha militato nella stagione 2017/2018 nella Zambelli Orvieto mentre l’anno scorso ha giocato in serie A1 con l’E’Più Pomì Casalmaggiore. Specialista del muro, Giulia abbina velocità e potenza, che le consentono di non dare riferimenti alle difese avversarie. Dal 2011 al 2014 ha vestito la maglia del Chions in B2 e poi due anni a Novara prima in B1 e poi in A1. Tornata in B1 con il Talmassons Cda Volley, nel 2016 si accasa a Caserta in A2 per passare in Umbria l’anno successivo. Nella scorsa stagione, in A1 con il Casalmaggiore, ha raggiunto i Quarti di finale dei Play Off, venendo eliminata dalla formazione del Savino Del Bene Scandicci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...