Josephine Obossa è una giocatrice della Saugella Monza

Dopo una brillante stagione a Sassuolo, la promettente schiacciatrice, Classe '99, compie il grande salto in A1 firmando per l'ambiziosa società brianzola
Josephine Obossa è una giocatrice della Saugella Monza

MONZA– Un innesto giovane ma di grande prospettiva per la Saugella Monza che ha ingaggiato la schiacciatrice Josephine Obossa reduce da una brillante stagione in A2 nelle file della Canovi Coperture Sassuolo. La ventenne, cresciuta nelle giovanili di Modena, completa il reparto degli opposti. Sarà lei ad alternarsi con l'esperta Serena Ortolani nel prossimo campionato. Per Obossa è la prima esperienza in Serie A1 femminile e Cev Cup. Talentuosa, forte fisicamente, nell’ultima stagione è stata MVP delle Finali di Coppa Italia di Serie A2, vinta dalle sassolesi contro Mondovì all’AGSM Forum di Verona. La sue performance con la maglia della formazione emiliana nella seconda categoria del volley nazionale, chiusa con 417 punti messi a segno su 24 presenze e 84 set disputati (con una media di 17,4 punti a partita), le sono valse inoltre le convocazioni per diversi collegiali con la Nazionale femminile seniores del CT Davide Mazzanti.

LA CARRIERA-

Cresciuta alla Pallavolo Concordia, Josephine Obossa si trasferisce successivamente nelle giovanili della Liu-Jo Modena. Arrivata in Emilia nella stagione 2014-2015, disputa il campionato di Under 16 e contemporaneamente quello di Serie D. Nella stagione 2015-2016 ed in quella successiva è impegnata, sempre con Modena, nel campionato di Under 18 ed in quello di Serie B2. Nella stagione 2016-2017 passa al Sassuolo in B1, formazione con cui ottiene la promozione in Serie A2 nella stagione 2017-2018 e che trascina alla conquista della Coppa Italia di Serie A2 femminile nell’annata sportiva 2018-2019. Ora per Obossa si aprono le porte della Serie A1 femminile e dell’Europa con la maglia della Saugella Monza.

LE DICHIARAZIONI-

Josephine Obossa- « Sono felicissima di essere arrivata in una squadra ambiziosa come la Saugella Monza. Mi dovrò impegnare molto per tenere un livello alto nella massima categoria. Come mi sento? Sono emozionata. E’ un’avventura che spero mi faccia crescere molto. Ho scelto Monza perché è una realtà di cui tutti parlano bene: una società che punta a migliorarsi, stagione dopo stagione, e molto seria. Il roster che sta prendendo forma è di assoluto valore, molto competitivo per tutte le competizioni che affronteremo. Dalla fine del campionato ho fatto dei collegiali con la nazionale, una realtà diversa da quella a cui ero abituata e che mi ha permesso di conoscere nuove modalità di gioco e di confrontarmi con un ritmo molto più alto. Spero che questo lavoro in azzurro mi consenta di arrivare preparata all’inizio della prossima stagione, in cui cercherò di dare il mio contributo quando sarà possibile ».

Claudio Bonati (DS Saugella Monza)-« Josephine è una giocatrice con un grande talento e con grandi margini di crescita. E' stato un investimento importante per la nostra società ma siamo certi che potrà diventare, negli anni a venire, una tra le migliori interpreti del suo ruolo ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...