Carlotta Cambi ha scelto Cuneo

La regista vice campionessa del mondo ha scelto il Piemonte convinta dal suo ex allenatore Andrea Pistola che l'ha guidata nelle stagioni di Pesaro
Carlotta Cambi ha scelto Cuneo

CUNEO- La palleggiatrice vice campionssa del mondo Carlotta Cambi si trasferisce dalla Zanetti Bergamo alla Bosca S.Bernardo Cuneo un altro pezzo da novanta. La ventitreenne toscana ritroverà a Cuneo il tecnico Pistola, suo coach nella stagione d’oro della MyCicero Pesaro e le stesse Van Hecke e Nizetich, anche loro protagoniste nella cavalcata della squadra marchigiana dall’A2 ai Play Off scudetto.

LA CARRIERA-

Nata a San Miniato (PI) il 28 maggio 1996, Carlotta “Charlie” Cambi, dopo la crescita nel settore giovanile del Volleyrò Casal de’ Pazzi, nella stagione 2014/2015 viene ingaggiata da Piacenza, neopromossa in A2, e con la Nazionale Under 20 si aggiudica il bronzo al Campionato Mondiale di categoria 2015. Fa il suo esordio in A1 nel 2015/2016 con la maglia di Casalmaggiore con cui vince la Supercoppa Italiana e la Champions League. Nella stagione successiva passa a Novara, con cui vince lo Scudetto. Nel 2017 è a Pesaro, squadra rivelazione che da neopromossa conquista l’accesso ai Play Off Scudetto. Nel 2018 veste la maglia di Bergamo. Con la maglia della Nazionale ha conquistato la medaglia d’oro al Torneo 8 Nazioni Under 18 (2012), l’argento al Campionato Europeo Under 18 (2013) ed il bronzo al Mondiale Under 20 (2015). Agli ordini del ct Mazzanti, la campionessa montopolese ha giocato la finale del Mondiale di volley alla Yokohama Arena tra Italia e Serbia.

LE PAROLE DI CARLOTTA CAMBI-

«Sono orgogliosa e super motivata di entrare a far parte della famiglia Cuneo Granda Volley. È un progetto giovane e molto motivante, dove ritrovo tante ragazze con cui ho avuto l’onore di giocare già in passato che, prima di essere ottime atlete, sono soprattutto amiche. Inoltre conosco già Andrea Pistola con cui ho condiviso il mio primo anno da professionista. So come lavora e so che saprà spronarmi a dare il meglio di me stessa. A presto, non vedo l’ora di iniziare!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...