A Monza arriva Floortje Meijners

La schiacciatrice olandese,che ha appena vinto la Coppa Cev con Busto, è un rinforzo di primo livelloper la squadra di Falasca
A Monza arriva Floortje Meijners

MONZA - Arrivo di gran lusso in casa Saugella Monza che ha prelevato dalla Unet E-Work Busto Arsizio, dove ha appena vinto la Coppa Cev, Floortje Meijners. La schiacciatrice classe ’87 arricchisce di qualità ed esperienza il reparto dei martelli a disposizione di Falasca. Giocatrice di grande classe, precisa in ricezione, devastante in attacco e molto prolifica al servizio, Meijners è pronta a vivere la sua prima stagione in maglia monzese tra Serie A1 femminile e CEV Cup.

LA CARRIERA-

Floortje Meijners nasce ad Oldenzaal, in Olanda, il 16 gennaio 1987. Inizia a giocare a pallavolo nella squadra della sua città (Pollux), formazione con cui nel 2002 esordisce nel massimo campionato dei Paesi Bassi. Rimane al Pollux fino al 2006, vincendo uno scudetto nella stagione 2002-03, oltre che una coppa nazionale. Nel 2006 passa al Martinus di Amstelveen, dove in tre stagioni vince tre campionati e tre coppe dei Paesi Bassi. Nel 2009 è alla Top Volleybal Combinatie Amstelveen, club con cui conquista nuovamente campionato e coppa. Nella stagione 2010-11 viene ingaggiata da Busto Arsizio nella serie A1 italiana, aggiudicandosi nell’annata sportiva 2011-2012 la Coppa Italia, la Coppa CEV e lo Scudetto. Nella stagione 2012-13 passa alla River Volley Piacenza, sestetto con cui vince, in due stagioni, Coppa Italia, venendo premiata anche come MVP (nel 2013), due scudetti e la Supercoppa italiana. Nell’annata 2014-15 si trasferisce in Turchia dove veste la maglia del Galatasaray Spor Kulübü. Nella stagione 2015-16 è nuovamente in Italia, ancora una volta a Piacenza: resta in Serie A1 anche per il campionato 2016-17 ingaggiata dalla Pallavolo Scandicci. Dopo una gravidanza che l’ha tenuta lontana dai campi da gioco per un’annata (2017-2018), torna all’attività agonistica per la stagione 2018-19, difendendo nuovamente i colori della squadra di Busto Arsizio, sempre nella massima divisione italiana, con cui conquista la Coppa CEV 19. In nazionale Meijners ottiene la prima convocazione nel 2005, partecipando anche al campionato europeo 2005 ed al campionato mondiale 2006. Con la nazionale ha vinto una medaglia d’oro al World Grand Prix 2007.

LE DICHIARAZIONI-

Floortje Meijners- « Sono davvero contentissima di entrare a far parte della Saugella Monza – ha dichiarato la nuova schiacciatrice monzese, Floortje Meijners -. Il Consorzio Vero Volley è una realtà molto seria, professionale, con cui condivido gli stessi obiettivi: aspetto che mi piace molto. Il poter vantare due club, maschile e femminile, ai massimi livelli rende Monza una struttura di altissimo livello. Ho scelto questo club perché il progetto mi è piaciuto da subito: sia la squadra che lo staff hanno qualità ed esperienza. Ci sono giocatrici di alto profilo, con cui ho giocato sempre da avversaria e che sono felice ora di considerare mie compagne di squadra. Obiettivi? Certamente dare il massimo e provare a confermarci in Europa e arrivare più in alto possibile nel campionato italiano. Abbiamo ottime chance di fare bene su entrambi i fronti perché il gruppo è davvero competitivo. Gli stimoli certamente non mancheranno, motivo per cui non vedo l’ora di cominciare ».

Claudio Bonati (DS Saugella Monza)- « Floortje è una giocatrice di grande qualità oltre che di grande esperienza – ha commentato il direttore sportivo della Saugella Monza, Claudio Bonati -. Tutte le volte che ha giocato contro di noi ha dimostrato il suo grande valore, mettendoci spesso in difficoltà. Dalla prossima stagione sarà però al nostro fianco e siamo sicuri che potrà dare un grande contributo al gruppo per il raggiungimento dei traguardi che ci siamo prefissati ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...