Domani alle 20.30 Firenze-Novara anticipo della 10a

L'incontro in calendario il prossimo 8 dicembre si gioca domani per consentire all’Igor di partecipare al Mondiale per Club
Domani alle 20.30 Firenze-Novara anticipo della 10a

FIRENZE- Anche l'Igor Gorgonzola Novara, dopo l'Imoco Conegliano, anticipa la sua partita della 10a giornata di A1 Femminile. Le Campionesse d'Europa, impegnate dal 3 all’8 dicembre in Cina per la disputa del Mondiale per Club, saranno in campo mercoledì 23 ottobre, alle ore 20.30,  sul campo del Il Bisonte Firenze.

Partita molto delicata per la squadra di Barbolini che gioca contro una formazione che la precede in classifica in virtù dei due successi – su Busto Arsizio e Caserta – ottenuti nelle prime due giornate del torneo. Le Campionesse d’Europa in carica giungono invece dal ko interno che domenica scorsa è maturato contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia e proveranno a reagire anche alla sfortuna, che le ha private in pochi giorni dei due opposti di ruolo.

« Quella di domani a livello di preparazione è una partita simile a quella di Caserta, nel senso che non sappiamo con che formazione giocherà Novara visto che ha avuto delle defezioni – spiega Gianni Caprara, coach delle bisontine -.Dovremo essere molto bravi con la battuta, che non è il nostro fondamentale migliore: se giocano con i centrali diventano impossibili da fermare. Lo ritengo un fattore chiave per cercare di portare a casa la partita. Abbiamo vinto le prime due gare grazie a una grande passione e a un grande impegno nei fondamentali di seconda linea, e anche grazie a un’ottima capacità di lettura della partita durante i set: per adesso è sufficiente, ma dovremo crescere molto soprattutto in attacco, sia come variazioni individuali che come variazioni di squadra ».

ANTICIPO DELLA 10a GIORNATA MERCOLEDÌ 23 OTTOBRE, ORE 20.30 -

Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara

LA CLASSIFICA-

Imoco Volley Conegliano* 9; Il Bisonte Firenze 5; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 5; Unet E-Work Busto Arsizio 4; èpiù Pomì Casalmaggiore 4; Igor Gorgonzola Novara 4; Zanetti Bergamo 3; Bosca S.Bernardo Cuneo 3; Saugella Monza 3; Reale Mutua Fenera Chieri 3; Savino Del Bene Scandicci 2; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 0; Bartoccini Fortinfissi Perugia 0; Lardini Filottrano 0.
* una partita in più

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...