Bergamo in festa: il derby con Brescia è suo

La Zanetti perde il primo set poi, trascinata dal pubblico, rientra in partita e finisce per imporsi in crescendo per 3-1 (21-25 25-23 25-17 25-13)
Bergamo in festa: il derby con Brescia è suo

BERGAMO- Bergamo è in festa. Davanti al pubblico del Pala Agnelli la formazione di Fenoglio strapazza la Banca Valsabbina Brescia vincendo un match difficile, in rimonta, concluso dominando con grandissima sicurezza gli ultimi due parziali.

Il sestetto rossoblù è quello collaudato dall’arrivo di Marco Fenoglio in panchina: Mirkovic e Smarzek, Loda e Mitchem, Olivotto e Melandri con il libero Sirressi. Brescia schiera Rivero e Segura, Caracuta e Mingardi, Veltman e Speech e il libero Parlangeli.

Dopo un avvio con Zanetti e Brescia a rincorrersi, le ospiti si prendono il break di vantaggio del 19-17 con Mingardi e scavano un buon vantaggio. Loda ferma le bresciane sul 23 e fa 20, Smarzek fa 21, ma Veltman e Mingardi vanno a chiudere per il primo vantaggio della Millenium.

Si riprende con Van Ryk in campo per Loda. Sul 15-15 le dà il cambio Samara e sotto 16-18 spazio a Loda per Mitchem. Smarzek va a segno e si porta in battuta e la Zanetti prima pareggia e poi sorpassa con Melandri. Il break arriva ancora con l’opposto polacco che resta al servizio fino al 21-18. Brescia resiste e si torna in parità: 23-23. Ma Smarzek (7 punti nel parziale, 6 attacchi e un muro) va di nuovo all’attacco ed è setpoint. E quando mura l’attacco bresciano ed è 1-1.

Si torna al sestetto di inizio match. L’ace di Melandri per il 12-7 sembra far prendere il volo alla Zanetti, ma Brescia si avvicina e sul 13-11 Van Ryk dà il cambio a Mitchem. L’ace della canadese per il 15-12 segna un nuovo stacco e si arriva a +5. Sale di nuovo in cattedra Smarzek e con la complicità di Loda e Van Ryk si va sul 2-1.

Brescia prova a tenersi aggrappata al match ma la Zanetti è decisa a strapparle i 3 punti e ci pensano gli attacchi di Samara e Smarzek,  le difese di Sirressi e un interminabile turno di battuta di Mirkovic a far volare la Zanetti sul 3-1.

I PROTAGONISTI-

 Imma Sirressi (Zanetti Bergamo)- « Siamo state davvero brave e Fenoglio ci aiuta davvero tanto perché quando siamo sotto con il punteggio non ci lascia andare... Brescia è partito fortissimo, ma noi volevamo tantissimo questa vittoria e abbiamo ottenuto quello che volevamo. Il nostro obiettivo ora è vincere anche la prossima: vincere aiuta a vincere e noi stiamo crescendo anche in fiducia e stiamo diventando un bel gruppo, con un grande coraggio ».

IL TABELLINO-

ZANETTI BERGAMO – BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 3-1 (21-25 25-23 25-17 25-13)

ZANETTI BERGAMO: Melandri 6, Mirkovic 2, Mitchem 8, Olivotto 12, Smarzek 22, Loda 7, Sirressi (L), Van Ryk 5, Rodrigues De Almeida 4, Civitico. Non entrate: Prandi, Imperiali. All. Fenoglio.

BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Rivero 5, Speech 8, Mingardi 17, Segura 15, Veltman 11, Caracuta, Parlangeli (L), Jones Perry 1, Biganzoli 1, Mazzoleni, Bridi, Saccomani. Non entrate: Fiocco, sala. All. Mazzola.

ARBITRI: Boris, Cappello.

NOTE – Spettatori: 944, Durata set: 26′, 28′, 28′, 24′; Tot: 106′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...