Luca Cristofani all'esordio in A1 sulla panchina di Scandicci

L'allenatore romano farà il suo esordio nel massimo campionato prendendo le redini della squadra che è stata fino a qualche giorno fa nelle mani di Marco Mencarelli
Luca Cristofani all'esordio in A1 sulla panchina di Scandicci

SCANDICCI (FIRENZE)- E' Luca Cristofani il nuovo allenatore della Savino Del Bene Scandicci. Prenderà il posto di Marco Mencarelli, esonerato dalla società toscana a seguito dell'inizio di stagione non in linea con le ambizioni ed i programmi del team. Con Mencarelli lascia Scandicci anche il secondo Marco Bracci. Per Cristofani si tratta dell'esordio alla guida di una formazione di Serie A1.

LA CARRIERA-

Cristofani,nato a Roma l’8 Agosto 1969, arriva a Scandicci dal Volleyrò Casal De’Pazzi, società che collabora da anni con la Savino Del Bene Volley.

Cristofani, nella scorsa stagione è stato Head Coach della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta e precedentemente della RDM Pomezia, e dell’Aprilia Volley con la quale ha vinto il campionato di Serie A2 2009/2010.

LE PAROLE DI LUCA CRISTOFANI-

« Le emozioni sono tante, è accaduto tutto in brevissimo tempo, la Savino Del Bene Volley la conosco bene perchè lavoriamo insieme da più di quattro anni. E’ una società superorganizzata, adesso l’obiettivo è conoscere bene le ragazze e portare il giusto entusiasmo che ne hanno bisogno in questo momento. Poi, un passo alla volta, cercheremo di fare il meglio che si può. In roster ci sono tantissime campionesse, ma come sempre nello sport c’è da trovare l’alchimia giusta per far funzionare tutto ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...