Conegliano supera Brescia in poco più di un'ora

Schiacciante 3-0 (25-12 25-17 25-14) delle pantere sulla squadra di Mazzola in un Pala Verde completamente vuoto
Conegliano supera Brescia in poco più di un'ora© Imoco Conegliano

TREVISO- Palaverde a porte chiuse per l'anticipo della 23a fra Imoco Conegliano e Banca Valsabbina Brescia e match a senso unico con la squadra di Santarelli che palesa sulla formazione lombarda una superiorità disarmante che ha portato ad un risultato nettissimo. Le pantere infatti si sono imposte con un netto 3-0 (25-12 25-17 25-14) in poco più di un'ora, con parziali così netti da non lasciare adito a discussioni di sorta.

Senza la cornice del “pubblico n°1 d’Italia” per l’emergenza Coronavirus, atmosfera surreale nel palasport delle Pantere che si schierano dall’inizio con Wolosz-Egonu, De Kruijf-Folie (che oggi compie gli anni), Sylla-Sorokaite, libero De Gennaro. Risponde Brescia con l’ex Marta Bechis in diagonale con Mingardi, Speech-Veltman, Segura-Rivero, libero Parlangeli.

Il primo set vede la partenza a razzo dell’Imoco con due punti di Folie che festeggia così il 29esimo compleanno: 6-2 , poi 11-4 con le bordate di Egonu e Sorokaite. Brescia sbaglia molto, Folie mura per il 12-5, poi un ace di Egonu  e i successivi tre punti in fila dell’opposta gialloblù spingono le Pantere fino al 17-8. La tensione non cala e la squadra di coach Santarelli resta spietata fino alla fine: ace Sorokaite che inaugura un turno di servizio micidiale. Sul 19-9 entra il doppio cambio Gennari-Enweonwu e dà subito  suoi frutti , con due punti per Terry e un paio di belle veloci di Giulia per De Kruijf. La chiusura 25-12 in 21′ è una sentenza per un’Imoco Volley che non ha perso la concentrazione.

In un ambiente ovattato (presenti tra atlete, staff, media, arbitri, giudici e responsabili dell’impianto circa un centinaio di persone) si riprende per il secondo set e c’e’ un buon avvio di Mingardi e compagne che tengono la scia fino al 7-6, poi Conegliano inizia a spingere con Sylla, Folie ed Egonu (10-6). L’ex Marta Bechis fatica ad innescare le sue centrali, ma Brescia con grinta resta vicina (12-10). Asia Wolosz ora vuole spingere e serve palloni d’oro a Sylla e De Kruijf (14-10), poi ci pensa Paola Egonu con attacco e monster block per il 17-12. Time out di coach Mazzola, ma Egonu è calda e spara subito il 18-12 che lancia le Pantere, capaci di prendere nuovamente il largo. Sorokaite mura il 20-13, ma Speech poi replica con due punti, attacco e muro (21-16). Nel finale le padrone di casa si affidano alle bordate di Egonu e Sorokaite per controllare il vantaggio, fino alla chiusura affidata a un bell’appoggio di Miriam Sylla per il 25-17.

Il terzo parziale inizia con la Banca Val Sabbina che schiera Degradi per Segura, ma la musica non cambia e Conegliano vola subito 2-0, poi 5-2 con il doppio ace di Egonu. La squadra ospite non ci sta e cerca di non mollare, Speech riavvicina le bresciane (8-6), poi pero’ un paio di colpi di Folie in attacco rilanciano le gialloblù (10-7). Asia Wolosz porte aperte o chiuse è sempre la n°1, inventa alzate fantastiche per le sue attaccanti e dà spettacolo fino al 15-10. Time out di coach Mazzola. Ma Paola Egonu scatena la sua energia anche in difesa, due suoi recuperi propiziano i punti di Sylla e Conegliano continua a comandare (17-11).  Cresce l’attacco di Sylla, imbeccata da una super Wolosz, e l’Imoco non trova più ostacoli (19-11).  Sul 19-12 dentro ancora Gennari-Enweounwu, poi ace di Sylla e ingresso anche di Geerties e Botezat. La chiusura 25-14 è un ace di Enweonwu.

IL TABELLINO-

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 3-0 (25-12 25-17 25-14)

 IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Sylla 9, Folie 12, Egonu 17, Sorokaite 9, De Kruijf 8, Wolosz 2, De Gennaro (L), Enweonwu 5, Botezat, Gennari, Fersino, Geerties. Non entrate: Ogbogu, Hill. All. Santarelli.

BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Rivero 5, Speech 6, Mingardi 5, Segura 5, Veltman 2, Bechis, Parlangeli (L), Degradi 2, Biganzoli, Sala. Non entrate: Fiocco, Bridi, Saccomani, Mazzoleni. All. Mazzola.

ARBITRI: Frapiccini, Rolla.

NOTE – Durata set: 21′, 23′, 21′; Tot: 65′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...