Parlangeli ancora un anno a Brescia

Il libero, nata a Torino, sarà ancora il pilastro difensivo della formazione allenata da Mazzola
Parlangeli ancora un anno a Brescia

BRESCIA- Dopo la conferma del tecnico Mazzola la Millenium Brescia ha messo un altro tassello per costruire la squadra del prossimo anno. Il club del presidente Catania ha confermato prolungato anche per il prossimo anno il contratto con il libero Francesca Petrangeli.

 LA CARRIERA-

Nata a Torino il 23 febbraio 1990, l’atleta piemontese vestirà la casacca della società che ha riportato la serie A all’ombra del Cidneo per la quarta stagione consecutiva, la terza nel massimo campionato italiano.

Arrivata nell’estate 2017, dopo la lunga esperienza al Lilliput Settimo Torinese, Parlangeli è riuscita a conquistare il pubblico bresciano per l’impegno e l’abnegazione dimostrato sia in allenamento sia nelle gare di campionato, ottenendo la promozione in A1 al termine del campionato 2017/2018.

Sono due le curiosità che caratterizzano il libero piemontese. La prima è che dal 7 ottobre 2017, trasferta a Baronissi in A2, al 7 marzo 2020 per la sfida contro l’Imoco Conegliano, Francesca Parlangeli ha disputato 76 gare ufficiali con la Millenium, diventando la giocatrice bianconera con maggiori gettoni in serie A tra campionato e Coppa Italia. La seconda è che ha giocato in tutti i tornei regionali e nazionali (dalla D alla A1), oltre che due divisioni.

LE PAROLE DEL DS EMANUELE CATANIA-

«Siamo molto molto felici del rinnovo con Francesca sarà lei il baluardo della nostra seconda linea ancora per una stagione. Ha accettato subito di poter vestire nuovamente la nostra maglia, che porta con grande orgoglio e responsabilità, e questo è un valore aggiunto prezioso. Volevamo fortemente che fosse uno dei perni del team del prossimo anno e così sarà, il suo contagioso sorriso non poteva mancare ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...