Orthmann prolunga con Monza fino al 2022

La schiacciatrice tedesca consolida il suo rapporto con la società della presidente Marzari
Orthmann prolunga con Monza fino al 2022

MONZA- Arriva una conferma importante il casa Saugella Monza. La schiacciatrice tedesca Hanna Orthmann ha prolungato fino al 2022 il suo rapporto con la società della presidente Marzari. La talentuosa ventiduenne, dopo due stagioni e mezzo di assoluta qualità con la maglia rosablù, sarà ancora un punto di forza della squadra che sarà allenata nella prossima annata da Marco Gaspari. Arrivata nel 2017 al Consorzio Vero Volley, Orthmann è cresciuta esponenzialmente in termini di prestazioni e statistiche. Per una stagione e mezza (18-19 e 19-20) la banda ha chiuso tra le migliori realizzatrici e battitrici delle monzesi. La tedesca nel 2020 è stata inoltre inserita come schiacciatrice nel sestetto ideale del Torneo di Qualificazione Olimpica che ha disputato a gennaio con la sua Germania ad Apeldoorn, in Olanda. Orthmann è quindi il secondo tassello, dopo Alessia Orro, del roster della Saugella Monza 2020-2021, che disputerà la sua quinta stagione in Serie A1 femminile, la terza in una competizione europea.

LA CARRIERA-

Tedesca di Ludin-ghausen, classe ’98, Orthmann è cresciuta pallavolisticamente nell’SC Union 08 di Ludinghausen. Nel 2014 è passata nelle giovanili dell’USC Munster squadra con cui, dalla fine del 2015 e fino a metà anno del 2017, ha giocato la Bundesliga. Nel 2017 è diventata una giocatrice della Saugella Monza, club con cui ha vinto la Challenge Cup 2019 ed è pronta a vivere la quarta stagione di fila in Serie A1, la terza consecutiva in Europa. Dopo aver giocato con la selezione Under 18 femminile i Campionati Europei 2015 in Bulgaria ed in estate i Mondiali in Perù (sesto posto) e con quella Under 19 i Campionati Europei in Ungheria e Slovacchia (settimo posto nel 2016), ha esordito in nazionale seniores tedesca nel World Grand Prix del 2016, rappresentativa di cui continua a far parte e con cui ha sfiorato nel 2020 la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, entrando nel sestetto ideale del torneo.

LE PAROLE DI HANNA ORTHMANN-

« Sono molto contenta di rimanere a MonzaSono stati giorni particolari, in cui si è detto tanto sul mio possibile trasferimento in Turchia: è stato divertente leggere i diversi commenti, motivo per cui questo rinnovo ha un sapore ancora più speciale per me. Mi piace il progetto che la società ha allestito: ho già parlato con il nuovo allenatore e le sue idee, di crescere e migliorare in palestra, coincidono pienamente con le mie. L’arrivo di Orro? Un punto di forza senza dubbio: Alessia è una palleggiatrice molto brava che ci aiuterà a migliorare i risultati della passata stagione. Saluto tutti i nostri tifosi in questo momento difficile, sperando di poterli vedere presto al Palazzetto con l’obiettivo di vivere nuove emozioni insieme”.

LE PAROLE DEL DS CLAUDIO BONATI-

« Siamo felici che Hanna abbia deciso di accettare la nostra proposta, visto che la sua crescita durante questi anni è stata importante. La riteniamo una giocatrice di livello internazionale, motivo per cui abbiamo allungato il contratto di altri due anni pur avendo già in essere un accordo che la legava al nostro Club fino al 2021. Anche grazie a lei pensiamo di poter fare un ulteriore passo avanti, convinti che la prossima stagione potrà inoltre essere decisiva per il suo processo di crescita e di definitiva consacrazione ad alto livello ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...