Monza prolunga il contratto di Anna Danesi

La centrale della nazionale vestirà anche nella prossima stagione la maglia della Saugella
Monza prolunga il contratto di Anna Danesi© Legavolley Femminile

MONZA- Ancora una conferma in casa Saugella Monza. La società della presidente Marzari ha confermato per la prossima stagione la centrale azzurra Anna Danesi che ha prolungato il suo contratto fino al 2021. Arrivata la scorsa estate al Consorzio Vero Volley, Danesi ha contribuito con la sua classe ed il suo talento a confermare la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley tra le prime cinque squadre del campionato, oltre a garantire alla formazione lombarda una nuova partecipazione, la terza di fila, ad una competizione europea. In quest’ultima stagione Danesi ha chiuso come quarta miglior realizzatrice (201 punti) e battitrice della squadra (12 ace) e miglior muro addirittura di tutta la Serie A1 (71 muri vincenti). Dopo Orro e Orthmann, Danesi è il terzo tassello del roster della Saugella Monza 2020-2021 guidato da Marco Gaspari.

LA CARRIERA-

Anna Danesi nasce a Brescia il 20 aprile 1996. All’età di cinque anni inizia a giocare a pallavolo (Roncadelle, Flero, Iseo), passando successivamente nelle giovanili del Progetto Volley Orago. Nel 2011 si trasferisce a Villa Cortese, formazione con cui vince due scudetti Under 18. Nel 2012 arriva la prima convocazione in nazionale italiana Under 18, rappresentativa con cui vince il Torneo 8 Nazioni. Vissuta la stagione 2013-14 con il Volleyrò Casal de’ Pazzi in Serie B1, nella stagione 2014-15 la nuova centrale della Saugella viene chiamata nel Club Italia, squadra con cui gioca un’annata sportiva in A2 e una in A1, in cui chiude come quarto miglior muro del campionato con 70 muri messi a segno. Dalla stagione 2016-17 entra a far parte dell’Imoco Volley Conegliano, club con il quale vince due Supercoppe italiane, la Coppa Italia 2016-17 e due scudetti; Dalla stagione 2019-2020 è una giocatrice della Saugella Monza. In azzurro, Danesi ha vinto la medaglia di bronzo al campionato mondiale Under 20 nel 2015, ricevendo il riconoscimento come miglior centrale del torneo. La prima volta con la maglia della Nazionale maggiore è datata gennaio 2016, quando il CT Bonitta la schiera in campo durante il torneo continentale per la qualificazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Con la nazionale ha conquistato anche la medaglia d’argento al World Grand Prix 2017 e al campionato mondiale 2018 e un oro al Montreux Volley Master 2018.

LE PAROLE DI ANNA DANESI-

« Sono molto felice di poter rimanere a Monza, visto che la società sta allestendo anche quest’anno una buonissima squadra. Non vedo l’ora di tornare in palestra e lavorare con le mie compagne per centrare ottimi risultati. Quello che mi è piaciuto del Consorzio Vero Volley in questa stagione è stato sicuramente l’ambiente. In palestra, sia con lo staff che con gli addetti ai lavori, c’è un bel clima sereno e tanta voglia di dare il massimo: spero che anche il prossimo anno questo non manchi. Obiettivi? Provare ad arrivare in finale di Coppa Italia, avvicinandosi in campionato alle squadre in vetta: puntiamo in alto in tutte le competizioni. Del nuovo allenatore, Marco Gaspari, ho sentito solo cose positive. Sappiamo che è un gran lavoratore e, visto che anche a me piace migliorare in palestra, sono felice di questa scelta. Orro? Abbiamo giocato tanto insieme. Sono felicissima e curiosa di vedere come potrà evolversi il nostro gioco da compagne di club oltrechè di nazionale. Saluto tutti i tifosi, i nostri sponsor e tutte le persone che lavorano al Vero Volley. Speriamo di vederci il prima possibile all’Arena ».

LE PAROLE DEL DS CLAUDIO BONATI-

« Siamo soddisfatti di avere Anna un’altra stagione con noi. È una giocatrice che pur avendo già un’esperienza internazionale di alto livello, sono convinto saprà migliorare la sua performance e contribuire in maniera importante alla crescita della squadra ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...