Monza conferma Laura Heyrman

Prolungato di una stagione il rapporto fra la giocatrice belga e la società brianzola
Monza conferma Laura Heyrman© Legavolley Femminile

MONZA– Laura Heyrman rinnova il suo rapporto con la Saugella Monza, dove è arrivata la scorsa estate. La centrale belga ha prolungato di un altro anno il suo contratto e rimarrà in Brianza almeno fino al 2021. In quest’ultima stagione, seppur non terminata, Heyrman è stata la giocatrice più presente nel roster di Monza in campionato (20 gare giocate, come Danesi e Parrocchiale) ed ha chiuso come quinta miglior realizzatrice (191 punti) e secondo miglior muro (38 muri personali) delle rosablù. Dopo Orro, Orthmann e Danesi, Heyrman è il quarto tassello del roster della Saugella Monza 2020-2021, guidato da Marco Gaspari, che disputerà la quinta stagione di fila nella Serie A1 femminile, la terza in Europa.

LA CARRIERA IN BREVE-

Laura Heyrman nasce a Kruibeke, il 17 maggio 1993. Inizia a giocare a pallavolo a sei anni nella squadra della sua scuola. Nel 2007 entra far parte delle giovanili dell’Asterix Kieldrecht, formazione cui cui, nel 2009, approda tra i professionisti. Con il club belga rimane fino alla stagione 2011-2012, vincendo tre scudetti e tre coppe nazionali consecutive ed una Supercoppa nel 2010. Nell’annata sportiva 2012-2013 si trasferisce in Germania, nel Dresdner Sportclub 1898, per poi approdare, in quella successiva, nella Serie A1 italiana alla Liu jo Modena. In Emilia resta fino alla stagione 2017-2018, arrivando a giocarsi anche due finali di Coppa Italia (2015 e 2017) e una finale scudetto nel 2017. Nel 2018-2019 viene acquistata dalla formazione giapponese dell’Hitachi Rivale ed in quella successiva approda alla Saugella Monza, formazione con la quale giocherà anche l’annata sportiva 20/21. Dal 2011 è una giocatrice della nazionale belga, rappresentativa con cui ha fatto la trafila giovanile (pre-juniores nel 2009, con cui si è aggiudicata la medaglia d’oro al campionato europeo 2009 e quella di bronzo al campionato mondiale 2009) vincendo nel 2013, con quella seniores, la medaglia di bronzo all’Europeo di Germania e Svizzera.

LE PAROLE DI LAURA HEYRMAN-

« C’è grande felicità di restare a Monza e poter continuare a vestire la maglia della Saugella. La sospensione dell’attività sportiva complice il Coronavirus non ci ha permesso di dimostrare tutto il nostro valore fino in fondo. A me personalmente le cose lasciate a metà non piacciono: c’è infatti tanta voglia di ripartire presto e con determinazione insieme alle mie compagne. Sulla nostra panchina ci sarà un tecnico preparato, esperto, con cui ho già lavorato e mi sono trovata molto bene. Penso che la nostra squadra avrà un grande valore: noi atlete, insieme ad una società professionale come il Vero Volley, potremo fare grandi cose. Saluto tutti i tifosi, sperando di vederli quando si potrà al palazzetto ».

LE PAROLE DI CLAUDIO BONATI-

« Laura è una giocatrice importante per noi. Nell’ultima stagione non solo ha messo in mostra le sue qualità tecniche ed umane, ma si è sempre messa al servizio della squadra, dimostrando grinta, carattere ed attaccamento alla maglia. E’ una centrale esperta ma allo stesso tempo giovane che siamo felici di poter avere nel nostro roster anche nella prossima annata sportiva ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...