Per Parrocchiale ancora due anni di contratto con Monza

Il libero, giunta lo scorso anno in Brianza, allunga il suo rapporto di collaborazione con la società della presidente Marzari
Per Parrocchiale ancora due anni di contratto con Monza© Legavolley Femminile

MONZA– Rinnovo per due anni del contratto che legherà Beatrice Parrocchiale ancora alla Saugella Monza. Il libero italiano sarà ancora il pilastro della difesa della formazione brianzola e rimarrà in Brianza almeno fino al 2022. In quest’ultima stagione, seppur non terminata, Parrocchiale non ha mai saltato una gara di campionato (20 giocate, come Danesi ed Heyrman), risultando la giocatrice della Saugella Monza che ha disputato più set (76) e che ha chiuso con la miglior percentuale in ricezione (47,6%). Dopo Orro, Orthmann, Danesi ed Heyrman, Parrocchiale è il quinto tassello del roster della Saugella Monza 2020-2021, guidato da Marco Gaspari, che disputerà la quinta stagione di fila nella Serie A1 femminile, la terza in Europa.

LA CARRIERA-

Beatrice Parrocchiale nasce a Milano il 26 dicembre 1995. Inizia a giocare a pallavolo nel 2005 con il Settimo Milanese Volley, trasferendosi nel 2007 all’Amatori Orago. Nel 2011 passa al Gruppo Sportivo Oratorio Pallavolo Femminile Villa Cortese, per giocare nella squadra giovanile, mentre nell’annata 2012-13 viene promossa in prima squadra, in Serie A1; dal 2011 al 2013 fa parte delle nazionali giovanili italiane. Nella stagione 2013-14 viene acquistata dal San Casciano, in Serie A2, con cui vince la Coppa Italia di categoria e, grazie alla vittoria dei play-off promozione proprio contro la Saugella Monza, ottiene la promozione in Serie A1. Dalla stagione 2014-15 veste la maglia de Il Bisonte Firenze, ottenendo nel 2015 la prima convocazioni nella nazionale italiana. Con la casacca azzurra ha ottenuto l’Argento al World Grand Prix, l’Oro nel Montreux Volley Masters e, sempre nel 2018, l’Argento al Mondiale in Giappone. La prossima stagione 2020-2021 vestirà, per la seconda annata sportiva di fila, la maglia della Saugella Monza.

LE PAROLE DI BEATRICE PARROCCHIALE-

« Sono contentissima di aver rinnovato per altre due stagioni. Dopo un anno particolare come questo c’è tanta voglia di rimettersi in gioco e dimostrare il valore della squadra, lottando per Monza e per la società. La prossima annata sportiva sarà sfidante anche dal punto di vista personale, visto che ci sono le Olimpiadi: un sogno al quale ogni atleta spera di partecipare. Obiettivi per il futuro? Vorrei puntare ad essere il più continua possibile, non solo nel mio ruolo ma in tutti i fondamentali. Sarebbe bello essere una certezza per le mie compagne, per il coach e per lo staff: insieme potremo fare grandi cose. Voglio inoltre ringraziare la società per la fiducia, i tifosi per l’affetto e le compagne della passata stagione che non giocheranno con noi la prossima: abbiamo condiviso dei bei momenti insieme ».

LE PAROLE DEL DS CLAUDIO BONATI-

« Beatrice fa ormai parte del Consorzio e lo rappresenta nel migliore dei modi. Il prolungamento del suo contratto per altre sue stagioni non è altro che una logica conseguenza di tutto questo. Sono sicuro che saprà dare il suo importante contributo per raggiungere gli obiettivi sempre più importanti che ci siamo prefissati ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...