Van Hecke è il nuovo opposto di Monza

Dopo le stagioni di Cuneo, dove l'anno scorso è stata la terza miglior realizzatrice del campionato, la schiacciatrice belga si trasferisce alla corte di Gaspari
Van Hecke è il nuovo opposto di Monza© Legavolley Femminile

MONZA-Lise Van Hecke si trasferisce da Cuneo alla Saugella Monza. L'opposto nata in Belgio, nelle ultime due stagioni terza miglior realizzatrice della Serie A1 (nel 2012-2013 ha vinto il titolo), ha sottoscritto un contratto di un anno con la Pro Victoria Pallavolo Monza. Forte in attacco e al servizio con un grande tempismo a muro: Van Hecke sarà l’opposto della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley nella prossima stagione, 2020-2021, tra Italia ed Europa. Dopo Orro, Orthmann, Danesi, Heyrman, Parrocchiale e Meijners, Van Hecke è la settima pedina del roster della Saugella Monza guidato da Marco Gaspari.

LA CARRIERA-
La carriera professionista di Lise Van Hecke comincia nel 2008 quando entra a far parte dall’Asteríx Kieldrecht, squadra militante nel massimo campionato belga. Rimane per tre stagioni, vincendo due scudetti, due coppe nazionali e una Supercoppa belga. Nel 2009, con la nazionale Under 18, vince la medaglia d’oro al campionato europeo di categoria, venendo anche premiata come MVP e lo stesso anno, al campionato mondiale Under 18 vince la medaglia di bronzo. Nella stagione 2011-12 viene ingaggiata dal Robur Tiboni Urbino Volley, squadra militante nella Serie A1 italiana, dove resta per due stagioni; con la nazionale vince la medaglia d’argento all’European League 2013 e quella di bronzo al campionato europeo 2013, laureandosi miglior realizzatrice della competizione. Nella stagione 2013-14 passa a Piacenza, club con il quale in tre annate di militanza vince due Supercoppe italiane, la Coppa Italia 2013-14 ed il campionato 2013-14. Nella stagione 2015-16 si trasferisce in Brasile vestendo la maglia dell’Osasco, in Superliga Série A, aggiudicandosi il campionato statale; nella stagione seguente approda in Turchia, dove disputa la Sultanlar Ligi col neopromosso Be?ikta?. Nel 2017-18 viene acquistata da Pesaro, per poi trasferirsi a Cuneo per due stagioni. Dopo le ottime prestazioni firmate con le piemontesi, la schiacciatrice è pronta a vivere la sua prima avventura con la maglia della Saugella Monza.

LE PAROLE DI LISE VAN HENCKE-

« Sono felicissima di arrivare a Monza. Ho scelto la Saugella ed il Consorzio Vero Volley perchè, oltre ad essere un ulteriore passo in avanti nella mia carriera, è una realtà seria che nelle ultime stagioni si è sempre migliorata e punta in alto: motivo per cui non è stato difficile dire di sì. Della squadra conosco Gaspari e Meijners, Begic, anche se non abbiamo mai giocato insieme, ed Heyrman che è una amica oltre ad essere stata compagna di nazionale. Ringrazio la società per la fiducia e saluto i tifosi, con la speranza di fare grandi cose insieme ».

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO CLAUDIO BONATI-

« Lise ha grande esperienza, qualità ed ha gli stessi nostri obiettivi. Nelle ultime due stagioni, anche contro di noi, ha dimostrato tutto il suo valore. Siamo certi che saprà confermarsi con la stessa determinazione, dando un grande contributo al gruppo ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...