Federica Biganzoli ancora nel roster di Brescia

E' il quarto rinnovo della squadra di Mazzola dopo quelli Marta Bechis, Ulrike Bridi e Francesca Parlangeli e gli innesti di Tiziana Veglia (ritorno), Giulia Angelina e Beatrice Berti
Federica Biganzoli ancora nel roster di Brescia

BRESCIA- Nel completamento del roster della prossima stagione la Banca Valsabbina Brescia ha confermato Federica Biganzoli che ha prolungato ancora per una stagione il proprio contratto che la lega al club allenato da Mazzola. Dopo Marta Bechis, Ulrike Bridi e Francesca Parlangeli, è la quarta conferma per Banca Valsabbina 2020/21, a cui si sommano gli innesti di Tiziana Veglia (ritorno) e Giulia Angelina e Beatrice Berti. Il roster per il prossimo campionato di A1 si va delineando sempre più.

LA CARRIERA

Nata a Tradate, provincia di Varese, il 5 novembre 1987, Federica è cresciuta nella Pallavolo Saronno (serie C) e nell’Amatori Pallavolo Orago dove ha esordito in B2 (2005-2006), ha poi vestito i colori del Volley Legnano dove è rimasta sino al 2011, debuttando in B1 nel 2009-2010. Lasciata Legnano, Biganzoli si è trasferita alla Lilliput Settimo Torinese dove, con la compagna di squadra di Francesca Parlangeli, ha conquistato la promozione in A2 (2015).

L’esordio in A2 è stato il 18 ottobre 2015 in Lilliput-Forlì 2-3, realizzando 14 punti. Conclusa l’esperienza a Settimo Torinese. la successiva destinazione piemontese è stata alla Lpm Bam Mondovì, dove è rimasta sino alla stagione 2018-19 e con la quale ha disputato due finali di Coppa Italia di A2.

La scorsa stagione, fortemente voluta da coach Enrico Mazzola, è passata alla Banca Valsabbina dove ha ricoperto il ruolo di schiacciatrice con precisi compiti in seconda linea e al servizio. L’esordio con la maglia Millenium ed in A1 è avvenuto il 13 ottobre 2019 in Brescia-Caserta 3-1. Tradotto in numeri Federica Biganzoli vanta 1.165 punti realizzati in 417 set giocati e 113 gare a referto in serie A2 mentre in A1 è stata referto in 20 gare (53 set).

LE PAROLE DEL DIRETTORE GENERALE EMANUELE CATANIA-

«Abbiamo visto Federica in crescita da un punto di vista fisico nella seconda parte della stagione e non ha mai fatto mancare il suo apporto da un punto di vista tecnico coach Mazzola l’ha inserita molto spesso a gara in corso per darci una mano in seconda linea e ha reputato importante poterla riconfermare; quindi siamo ben felici che le nostre strade non si siano divise».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...