Bergamo per la panchina sceglie Daniele Turino

Promosso dal ruolo di secondo a primo allenatore il tecnico che ha fatto tutta la trafila nella società orobica, dalle giovanili alla Serie A1
Bergamo per la panchina sceglie Daniele Turino

BERGAMO- La Zanetti Bergamo ha scelto l'allenatore per la prossima stagione: sarà Daniele Turino. Il coach piemontese sarà sulla panchina rossoblù da primo allenatore dopo un lungo percorso che ha toccato tutte le tappe: il ruolo di primo allenatore arriva come il naturale compimento del lavoro compiuto a Bergamo dal 2011 a oggi, dal Settore Giovanile alla Serie A.

LE PAROLE DI DANIELE TURINO-

« Mi sento parte di questa Società. Da quando sono arrivato a Bergamo è sempre stato un crescendo di stimoli e obiettivi, perché dimostrare anno dopo anno di poter lavorare ad alto livello è sempre stimolante, anche dopo stagioni che possono essere state, sotto il profilo del risultato, meno proficue; qui ho sempre trovato condizioni di lavoro ottimali ».

Quale tipo di allenatore vedremo?

« Spero di riuscire ad essere un mix di tutti gli allenatori con cui ho lavorato a Bergamo e poi mettere la mia parte personale per quel qualcosa in più che serve per diventare una squadra combattiva e dura da affrontare ».

Qual è il valore aggiunto che credi Bergamo ti abbia dato?

« In questi anni di A1 ho visto molte giocatrici, sia giovani che esperte, e ho sempre notato la voglia di dimostrare sul campo la forza della squadra e della Società che eravamo e che siamo. Dimostrare ogni giorno che il lavoro paga è quello che ho visto fare e che io ho nella mia filosofia . Società, Staff e Giocatrici sono uniti sempre per uno stesso obiettivo, dimostrare che Bergamo non molla mai in nessuna occasione, la nostra storia parla da sola ».

Che cosa ci attende, sul campo e nel modo di vivere la pallavolo per la prossima stagione?

« Spero che presto si torni alla nostra piccola normalità fatta di palestra e palloni. Non possiamo che essere positivi su questo argomento, perché ogni giorno ci sono notizie incoraggianti e poi, se il calcio ha dato il via libera al campionato, siamo sicuri che anche gli sport come il nostro possano tranquillamente iniziare ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...