Scandicci ingaggia la regista Letizia Camera

Sarà la vice Ofelia Malinov. La palleggiatrice piemontese arriva in Toscana dopo l'esperienza vissuta a Casalmaggiore
Scandicci ingaggia la regista Letizia Camera

SCANDICCI (FIRENZE)- La Savino Del Bene rimpolpa la rosa, ed in particolare la cabina di regia, ingaggiando Letizia Camera proveniente da Casalmaggiore. Sarà lei la vice Malinov per la stagione 2020/21.

LA CARRIERA-

Letizia Camera è nata a Acqui Terme in Piemonte nel 1992 e dopo esser cresciuta nelle giovanili dell’Asystel Novara, è passata nella prima squadra dal 2008 al 2012. Camera è divenuta poi una giocatrice dell’Imoco Volley (2012-13) salvo poi passare alla VBC Casalmaggiore nella stagione successiva.

Dopo l’esperienza casalasca Camera è andata a Busto Arsizio salvo poi attraversare le Alpi nella stagione 2015-16 diventando una giocatrice del RC Cannes. Nella stagione successiva ha giocato al Saint Raphael per poi tornare nel 2017 all’Igor Volley Novara. Nell’ultimo anno, poi, era tornata a Casalmaggiore e adesso è pronta alla sua prima esperienza Toscana.

Camera ha nel Palmares due Coppe Italia, di cui una vinta da protagonista nel 2018-19, una Champions League, una Supercoppa Italiana, un Coppa di Francia e una Supercoppa Francese più un Mondiale Under 20 vinto nel 2011.

LE PAROLE DI LETIZIA CAMERA-

« Sono contentissima e onorata di essere qua, non vedo l’ora di cominciare, di conoscere le compagne ma anche di conoscere la città e tutta la zona. Ho grandi aspettative per questa stagione, ovviamente di vittoria.  La Savino Del Bene Scandicci è un grande club, è stata allestita una grande squadra e voglio fare il meglio possibile su tutti i fronti ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...