Piccinini non molla: ancora un anno alla UYBA

Ufficiale il rinnovo dell'accordo fra la più popolare giocatrice italiana e la società del presidente Pirola per la prossima stagione agonistica
Piccinini non molla: ancora un anno alla UYBA© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

BUSTO ARSIZIO (VARESE)- Era nell'aria da qualche settimana: ora è ufficiale. Francesca Piccinini, dopo aver valutato le proposte di Scandicci che l'avrebbe voluta nel suo organico, ha deciso di continuare il suo rapporto con l'Unet E-Work Busto Arsizio. La popolare 'Picci', che lo scorso gennaio aveva firmato un accordo con il presidente Pirola, ha deciso di ripartire da dove aveva lasciato firmando per un'altra stagione per il team biancorosso.

Francesca Piccinini è davvero la più grande icona di questo sport e solo ora è arrivata anche l’attesa firma la schiacciatrice numero 12 potrà ufficialmente ricominciare ad allenarsi insieme al nuovo gruppo già nel mese di luglio.
Sette Champions League, cinque scudetti, quattro Coppe Italia, cinque Supercoppe italiane e, con la nazionale, un mondiale, un oro, due argenti e un bronzo agli europei: sono solo alcuni dei principali titoli di una carriera memorabile, piena anche d’infiniti premi personali; una carriera che non vuole proprio terminare grazie alla passione e all’amore di Francesca per la pallavolo.

LE PAROLE DI FRANCESCA PICCININI-

« Sono orgogliosa di continuare ciò che avevo intrapreso insieme al Club a gennaio; non avrei mai lasciato incompiuto questo cammino interrotto bruscamente a causa della pandemia. Sono certa che le soddisfazioni sportive non mancheranno! ».

LE PAROLE DEL PRESIDENTE GIUSEPPE PIROLA-

« Siamo orgogliosi di poter avere ancora con noi Francesca Piccinini, che ha già dimostrato, nei pochi mesi di attività sportiva della scorsa stagione, attaccamento alle nostre idee ed estrema disponibilità nei confronti dello staff tecnico, delle compagne e della società tutta. La sua presenza nel nuovo gruppo sarà fondamentale: in un roster profondamente rinnovato e giovane, l’esperienza e la maturità sportiva di Francesca saranno determinanti ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...