Caserta punta forte su Federica Ferrario

Il promettentissimo libero, nata a Sangiano, sarà l'alter ego di Norgini nel roster della squadra campana
Caserta punta forte su Federica Ferrario

CASERTA-Una scommessa importante per la Volalto Caserta che in vista della prossima stagione ha puntato si Federica Ferrario, il miglior libero d’Italia U18, che sarà l'alter ego di Maria Chiara Norgini, altro nuovo acquisto del team campano.
Federica Ferrario, la giovanissima pallavolista di Sangiano, nata il 31 maggio 2001, premiata come miglior libero delle finali nazionali CRAI Under 18 del 2019, talento indiscusso, quest’anno giocherà a difesa della Volalto 2.0.
Seppur giovanissima il suo percorso è già importante, ha giocato a Laveno nel minivolley, poi è passata a Vergiate dove ha giocato da opposto, a Cislago in Under 18 e in Serie D, a Monza in Under 16 e in Serie C e poi di nuovo a Cislago in Under 18 e in Serie D. Nel maggio del 2017 entra a Novara nel ruolo di libero.
Tanti i traguardi fantastici conquistati da questo giovanissimo talento dal grande livello individuale e tecnico, bravissima in ricezione e soprattutto in difesa. Una giovane promessa italiana alla Corte dei Borboni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...